Israele ha lanciato una serie di pesanti attacchi al nord e al centro della Striscia di Gaza, uccidendo quasi cento persone. I raid aerei hanno interessato anche il sud del Libano, in particolare la periferia di Beirut e il distretto di Tiro. La Cpi ha emesso un mandato di arresto per Netanyahu
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Un'ondata di massicci attacchi israeliani ha colpito il nord e il centro della striscia di Gaza nella notte di mercoledì fino a giovedì mattino.
00:09Almeno 66 persone sono state uccise e oltre 100 ferite a Beit Laia, nel nord, e altre 22 sono state uccise in un sobborgo settentrionale di Gaza City.
00:19La parte settentrionale di Gaza è sotto assedio da parte dell'esercito israeliano dall'inizio di ottobre
00:24e le Nazioni Unite hanno avvertito martedì che nessun aiuto è stato in grado di entrare per 40 giorni.
00:30Secondo il Ministero della Sanità di Gaza, il bilancio totale delle vittime dall'ottobre dello scorso anno ha superato i 44.000 morti.
00:39Intanto l'esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso tre militanti di Hamas a Jenin, in Cisgiordania, durante un'incursione avvenuta martedì.
00:51Le forze israeliane hanno attaccato anche diverse aree del Libano, tra cui la capitale libanese Beirut e il distretto di Tiro,
00:57dove sono almeno 13 i morti e 44 i feriti.
01:00Le autorità hanno dichiarato che il bilancio è probabilmente destinato a salire.
01:05Nel frattempo, un uomo israeliano è stato ucciso dalle schegge di un razzo lanciato dal Libano verso il nord di Israele.