• mese scorso
Trascrizione
00:00Brescia Mobilità continua il suo percorso nell'arte. Dopo Luca Fonte ed Emschi arrivano anche le opere dell'artista internazionale Joyce. Un murale sta all'interno del deposito in via Magnolini e un treno della Metropolitana.
00:15Non ho chiesto, è stato semplice direi di sì e basta. Il muro è abbastanza convenzionale per me nel senso che ne faccio vari. Il progetto della Metropolitana per me è una cosa che mi rende molto felice.
00:27Questa è un'applicazione di forme della mia cifra stilistica, un esercizio di stile, possiamo chiamarlo così, ragionato architettonicamente, vestito il posto per... mentre sull'altro c'è magari un percorso più ancestrale, più di una volta, con il nome all'interno del vagone, quindi super bello. Ora anch'io la metro vado adesso.
00:49Un altro tassello che prosegue il dialogo fra arte, cultura e spazio pubblico avviato da Metro Brescia.
00:55L'idea di mantenere anche qui la filosofia che abbiamo scelto dell'arte in Metropolitana, ma anche all'interno qui dei depositi e degli uffici è molto importante. Dà l'idea che per noi l'arte nelle sue diverse manifestazioni è una parte importante della cultura aziendale, permea la cultura aziendale di Metro Brescia e dei suoi operatori e offre ai cittadini credo delle belle opportunità.
01:21È una grande cartolina da mandare in giro per l'Italia, non soltanto per l'Italia, le città delle nostre dimensioni in Europa che hanno il livello dei nostri servizi, posso dire che ce ne sono veramente poche. Noi non siamo in Europa, siamo avanti in Europa.