• l’altro ieri
Gianluigi Buffon e la moglie Ilaria D'Amico sono stati ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa: guarda un estratto della puntata
Trascrizione
00:00Il tuo esordio in Serie A lo hai fatto a 17 anni, era il 19 novembre 1995 e non ci chiederemmo, io me lo ricordo perché facevo quelli che è calcio.
00:10L'altro giorno ho rivisto l'orospezione con mia madre e te, mi sono emozionato, mi sono messo a piangere da solo.
00:19Io mi ricordo di quella partita di quel giorno, hai giocato proprio contro il Milan che era vicecampione d'Europa e tu racconti dello sguardo di una leggenda, una persona meravigliosa nel calcio e fuori che è Paolo Maldini
00:39che a questo ragazzino di 17 anni dĂ  un incoraggiamento nel tunnel che vi porta sul campo.
00:48Secondo me quello è il momento nel quale certe persone fanno la differenza e fanno vedere di avere un'altra marcia rispetto ad altre.
00:58Lui lì probabilmente ha rivissuto in me che avevo 17 anni ed era l'esordio il proprio esordio e probabilmente ha avuto la sensibilità per capire questo qua, un ragazzo che adesso va a giocare contro dei mostri sacri
01:12perché c'era Maldini, Baresi, Weah, Baggio, Boban, chi più ne ha più ne mette.
01:18Se solo solo gli faccio un saluto, gli do un abbraccio così magari lo aiuta a non fare brutte figure perché già era complicato per me affrontare una gara simile.
01:30Era una gara tra il primo e il secondo classifico?
01:32No, eravamo primi in classifica a Paiati e quindi lui ha avuto la sensibilitĂ  di venirmi abbracciare e dire dai forza fa che non succede niente.
01:41E mentre tutti gli altri giustamente erano concentrati sulla loro gara così e sono passato come se non esistessi neanche, ero solo un avversario, lui invece è stato l'unico che è venuto lì a darmi veramente forza.
01:53E per me Paolo è là.

Consigliato