• l’altro ieri
Il comunicato stampa è arrivato in inglese, francese e cinese. Annunciava la collaborazione di Chanel con due divinità del mondo del cinema, Tilda Swinton e Wim Wenders, per realizzare un piccolo progetto straordinario: il video che annuncia la sfilata Métiers d’art 2024/25 del prossimo 3 dicembre. La collezione, dedicata al savoire faire e alle più alte tecniche artigianali, ogni stagione viene presentata in un logo diverso del mondo. Quest'anno si vola in Cina, sul mitico West Lake a Hangzhou, lo stesso raffigurato sul grande paravento laccato nell'appartamento di Gabrielle Chanel al 31 di rue Cambon a Parigi (un prezioso Coromandel del XIX secolo.

Dopo l'ultimo film giapponese Wim Wenders si sposta in Cina con tutta un'altra prospettiva, ma sempre con la sua poesia. Si occupa degli scatti la moglie del regista, Donata Wenders, che ha ritratto l'attrice per la foto di lancio del corto.

Per ora è disponibile solo l'anteprima del video intero (15 secondi). La versione integrale sarà svelata il 30 novembre.

[amica-related]

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato