Cagliari, 28 nov. (askanews) - Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde nel giorno della firma a Cagliari dell'accordo per la coesione col governo."Ripartire i soldi con una quantità di progetti che toccano tutta l'isola è stato un percorso faticoso. Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto".Todde ha parlato di "leale collaborazione", aggiungendo di essere "contenta di avere il ministro adesso alla Commissione europea, perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari, perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale; quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quello che lo aspetterà dal 1 dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna, credo che avremo un interlocutore attento".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Quindi ripartire i soldi con una quantità di progetti che toccano tutta l'isola è stato un percorso faticoso, ringrazio ancora il Presidente del Consiglio e il Ministro Fitto perché è stato un percorso dove davvero è avvalsa la leale collaborazione.
00:18Sono tra l'altro contenta di avere il Ministro adesso come Vicepresidente della Commissione Europea perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale.
00:38Quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quindi quello che lo aspetterà dal primo di dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna.
00:50Credo che avremo un interlocutore attento.