• l’altro ieri
Roma, 29 nov. (askanews) - "Mi auguro che il cessate il fuoco in Libano possa durare. Mi auguro possa portare anche ad un cessate il fuoco a Gaza, che è fondamentale per l'intero Medio Oriente. Se Hezobollah non combatte più anche per Hamas sarà difficile". Lo ha detto il ministro degli esteri e vicepremier, Antonio Tajani, arrivando al forum di Coldiretti.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tutto ciò che vada nella direzione della pace è positivo, credo che il cessato del fuoco in Libano, mi auguro che possa durare, renderà più facile un accordo sul cessato del fuoco a Gaza, che è fondamentale per la stabilità dell'intero Medio Oriente.
00:21Se sbolla, non combattono più, anche per Hamas sarà difficile continuare a combattere a Gaza, quindi questo dovrebbe portare ad un cessato del fuoco, alla liberazione degli ostaggi e poi lavorare per la reunificazione della Palestina e dando vita ad uno Stato palestinese.
00:41A proposito di Gaza, voglio ringraziare anche qui Coldiretti per gli aiuti alimentari che ha dato al progetto italiano Food for Gaza, ieri è atterrato un altro aereo ad Amman carico di materiali sanitari e di cibo che con il sostegno dello Stato di Israele e dell'autorità nazionale palestinese e con l'impegno dei giordani verrà distribuito direttamente alla popolazione palestinese.

Consigliato