• 3 settimane fa
Trascrizione
00:00E' un pareggio che alla fine accontenta tutti quello raccolto da Lumezzano e sul campo del Novara, 0-0 che serve ad entrambe per muovere la classifica e per continuare a cementare la posizione playoff.
00:11La truppa di Franzini, infatti, sa la quota 26 punti e si conferma momentaneamente al sesto posto in classifica, ma soprattutto ancora in situazione di emergenza riscatta almeno parzialmente il derby perso settimana scorsa con la Feralpi.
00:24Il tecnico dei Valgobini è riuscito a recuperare in extremi Spogliano che ha stretto i denti, come quasi tutto l'undici in campo, costretto agli straordinari.
00:31Il Rosso Blu hanno provato anche ad aggredire la gara, soprattutto nella seconda parte del primo tempo sfruttando le poche energie a disposizione ma senza trovare mai il guizzo decisivo.
00:41La gara poi è inevitabilmente crollata nel ritmo durante la ripresa, con la complicità della formazione di Gattuso che è oramai abbonata al pareggio a retinviolate.
00:49Per i piemontesi si tratta del quinto 0-0 stagionale, il secondo consecutivo al Silvio Piola.
00:54È il primo dell'anno invece per il Lumezzane che va anche per la seconda volta a secco lontano dal Tulio Saleri.
01:00Ma è un pareggio conquistato in trasferta contro una diretta concorrente per i playoff in una situazione di emergenza totale per cui ha sicuramente un peso diverso e non ha di certo le fattezze di un passo falso.
01:11Anzi è un mezzo successo per il Rosso Blu che tornano a fare punti e a guardare alle ultime tre gare dell'anno che ho ritrovato ottimismo, nella speranza di recuperare sul cammino i più infortunati possibili.