(Adnkronos) - “Noi siamo un provider di welfare aziendale che fornisce prevalentemente servizi di supporto ai genitori e ai lavoratori che vogliono diventare genitori. I nostri clienti sono grandi aziende che hanno già sperimentato i nostri servizi e hanno visto che nel momento in cui il lavoratore può contare sull'aiuto esperto di professionisti che possono aiutare nella crescita dei figli, questo genera anche un maggior benessere proprio nell'ambiente lavorativo. Questa è la nostra attività: partiamo dal bisogno dei lavoratori e creiamo un panel di servizi adattato sul bisogno del singolo”. Così Franca Guglielmetti che, per Welfare Come Te, coordina le attività del comitato tecnico-scientifico dell'Osservatorio sui bisogni di welfare di lavoratrici e lavoratori con responsabilità di cura, in occasione dell’evento ‘Essere genitori oggi, tra scienza e welfare’, il nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A organizzato in collaborazione con Demografica e Merck, con il sostegno di Medical service consulting, Ivi, Nuova collaborazione associazione nazionale datori di lavoro domestico e WindTre. L’incontro ha l’obiettivo di accendere i riflettori sul sostegno alla genitorialità attraverso alcune direttrici fondamentali: la politica economica, l’educazione e la prevenzione per favorire la fertilità, le tecniche per superare l’infertilità e l’implementazione di un welfare aziendale orientato a favorire scelte di vita coerenti con un incremento della natalità.
Category
🗞
NewsTranscript
00:00We are a company welfare provider that mainly provides support services to parents and workers who want to become parents.
00:14Our clients are big companies that have already experienced our services and have seen that when the worker can count on the expert help of professionals who can help in the growth of children,
00:28this also generates greater well-being in the workplace.
00:32This is our activity, we start from the needs of the workers and create a panel of services adapted to the needs of the individual.