• settimana scorsa
Trascrizione
00:00Tanti runner e camminatori dinosauri, circa 400, hanno invaso pacificamente il Centro Storico per la prima edizione della Dino Run,
00:10corsa benefica organizzata da rari come Franci con corri per Brescia.
00:14Il progetto creato dal collega Marco Tedoldi in memoria del figlio, il piccolo Francesco, che se n'è andato a soli 11 anni.
00:23L'associazione raccoglie fondi per supportare la ricerca scientifica delle malattie rare, come quella che affliggeva Francesco.
00:31È la prima edizione di quella che speriamo possa diventare un appuntamento abituale tutti gli anni.
00:37L'obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca, per aprire un centro per la cura e la diagnosi delle malattie metaboliche rare in ricordo del nostro Francesco.
00:48Piazza Vittoria riscaldata dall'animazione di Radio Brescia 7 e Media Partner, dagli amanti della corsa che riempiono il quadrilatero all'ombra delle poste
00:57e dal simpatico pupazzo Dino che raccoglie l'entusiasmo di grandi e piccini.
01:02È un'occasione bellissima, abbiamo questo progetto che abbiamo sposato in pieno.
01:08È bello perché portiamo a corso e perché fa bene, ma facciamo anche del bene agli altri.
01:13Questa sera Dino Run a favore della Rari come Franci e quindi raccolta fondi di beneficenza per un progetto sulla ricerca delle malattie rare.
01:25Ciao a tutti, spero che partecipiate numerosi oggi e tutti gli anni che seguiranno e questo dimostra che con un piccolo omaggio possiamo fare un grande bene a tutti.
01:37A sorpresa arriva anche Santa Lucia che distribuisce caramelle ai bambini, poi runner e camminatori scattano al Via, tutti per Franci.