• ieri

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tradizione e la famiglia, queste due parole sicuramente racchiudono il senso del Natale da porteri, quindi si parte dalla tradizione culinaria, i nostri piatti tipici, quindi dai nostri antipasti, i formaggi, che siamo pieni di valli, quindi c'è veramente solo l'imbarazzo della scelta, la pasta fresca, i tortellini, la gallina, la faraona, il cappone, i ripieni, tutte queste cose che richiamano un po' le domeniche di una volta, i Natali di una volta,
00:30e lo riscopri qua, quindi nella semplicità della tradizione, niente di più.
00:34Ed è proprio questo che è diventato porteri per la nostra città, una storica gastronomia che in 149 anni di storia ed evoluzione è rimasta prima di tutto una famiglia mescolando proprio familiarità e tradizione bresciana.
00:47Cos'è cambiato? Il tempo che le nostre famiglie hanno da dedicare alla cucina, non c'è più, nel senso è proprio poco e quindi passare in gastronomia e trovare il piatto pronto che devi semplicemente riscaldare è un grande aiuto per le nostre famiglie che non hanno veramente il tempo di scegliere la materia prima, di prepararla, di pulirla, di cucinarla, insomma la cucina ha bisogno di tempo che purtroppo adesso è sempre meno, quindi sicuramente è cambiata un po' proprio la gestione.
01:16Alla gastronomia si è poi aggiunto negli anni 90 anche il ristorante che ogni anno dà la possibilità ai suoi clienti di trascorrere il Natale fuori casa ma restando in famiglia.
01:25Il nostro Natale è un Natale con noi famiglia perché siamo qua tutti, la nostra famiglia con i dipendenti e la nostra famiglia allargata che sono i nostri clienti, ma sai che io sono 30 anni che sono aperta e a Natale bene o male sono sempre le stesse famiglie.
01:41Per me non è Natale se non c'è la famiglia rossi, la famiglia bianche e la famiglia verdi perché sono con noi tutti gli anni quindi è vero, magari non è il Natale tradizionale di una famiglia con pochi componenti ma una famiglia con 120 componenti ma che bene o male ha voglia veramente di trascorrere il Natale insieme.