• anno scorso
Roma, 17 dic. (askanews) - Dire che nessuno si è accorto che la presidenza del G7 era italiana "è un insulto agli sherpa, ai diplomatici, alle forze dell'ordine, a Papa Francesco, ai funzionari, a tutte le persone che hanno lavorato perché il G7 italiano potesse essere momento di orgoglio per la nazione, mentre voi stavate lì a fare le macumbe sperando che anche questo fosse un fallimento perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere".Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, replicando alla Camera all'intervento del responsabile Esteri del Pd Giuseppe Provenzano e a quello che Meloni definisce un "tentativo spasmodico di attaccare il governo".La premier ha poi ironizzato: "Penso che prima o poi dovete fare un corso di riti voodoo perché le macumbe non stanno funzionando...".E in risposta ai banchi del Pd, da cui arrivavano accuse di nervosismo, Meloni ha replicato: "Sì, questo mi ha molto innervosito perché io so quanto hanno lavorato queste persone che in passato hanno lavorato anche per voi, quando avevate la decenza di rispettarle".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io penso che delle volte ci si debba un po' rendere conto di che cosa significano le cose che si dicono nel tentativo spasmodico di attaccare il governo su tutto.
00:11Voglio dire al collega Provenzano che dire una frase del genere, dopo l'anno che abbiamo trascorso, non è un insulto a me.
00:18È un insulto agli scerpa, ai diplomatici, alle forze dell'ordine, a Papa Francesco, ai funzionari e a tutte le persone che hanno lavorato
00:29perché il G7 italiano potesse essere un momento di orgoglio per la nostra nazione
00:35mentre voi stavate lì a fare le macumbe, sperando che anche questo fosse un fallimento
00:40perché, come sempre, tifate contro la vostra nazione se non siete al potere.
00:45Dopodiché penso che prima o poi dobbiate fare un corso di riti voodoo perché le macumbe non stanno funzionando.
00:59Collega Marattin, questo mi ha molto innervosito perché io so quanto lavoro c'è stato
01:09e so quanto lavoro hanno fatto queste persone che in passato hanno lavorato anche per voi
01:14quando avevate la decenza di rispettarle.

Consigliato