• anno scorso
Il pontefice fa appello a tutta la comunità internazionale per mettere fine ai conflitti mondiali. Francesco è poi tornato a chiedere ai fedeli di diventare pellegrini di speranza nell'anno del Giubileo

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00CERBRAZIONI DI NATALE IN TUTTO IL MONDO DALLA CITTÀ DEL VATICANO A BERLINO
00:08Nel corso del tradizionale messaggio natalizia ai fedeli presenti in piazza San Pietro, prima di impartire la benedizione Urbie e Torbi, Papa Francesco, affacciandosi dalla loggia centrale della Basilica Vaticana, ha esortato a deporre le armi in Medioriente.
00:23Mercoledì è cominciato anche il flusso di pellegrini che attraversano la Porta Santa di San Pietro, dopo l'apertura martedì da parte di Bergoglio.
00:35A Parigi migliaia di fedeli si sono radunati per assistere alla Messa di Natale all'interno della Cattedrale di Notre-Dame, preserviscovo di Parigi. È la prima volta dopo l'incendio che ha devastato la cattedrale nel 2019.
00:51In Germania i membri di un club di nuoto di Berlino, vestiti con costumi da Babbo Natale, hanno sfidato temperature gelide per una nuotata anuale di Natale nel lago Ranke, prima di donare cantinatizi.

Consigliato