• anno scorso
Trascrizione
00:00Avete presente quello s*****o stato mangiato da uno squalo in Egitto?
00:03Beh, se l'ha meritata.
00:04Questi sono i commenti che sto leggendo nelle ultime ore riguardo la tragedia successa in Egitto a Gianluca Di Gioia.
00:10Molti giornalisti mi hanno chiesto un commento riguardo l'accaduto ed è per questo che lo sto facendo qua sul mio profilo in modo da essere senza filtri.
00:17Premetto che io non conosco le dinamiche dell'accaduto, ma l'unica cosa che so per certo è quanto sia sbagliato il giudizio e il comportamento della gente in situazioni del genere.
00:25Ve lo dice uno che sa cosa significa essere stato mangiato da uno squalo.
00:29Ogni anno decine di migliaia di persone vengono uccise dai cani, eppure ognuno di noi, o la maggior parte, ha un cane in casa.
00:35Ogni anno centinaia di migliaia di persone vengono uccise dalle zanzare, cosa dovremmo fare, chiuderci in casa sperando che non ne entri più neanche una?
00:42Non attraversare la strada perché potrebbero investirti?
00:44O non prender l'aereo perché potrebbe precipitare?
00:46Eppure a casa c'è sempre qualcuno pronto a giudicare e puntare il dito.
00:49Probabilmente con qualche vizio che nuoce alla propria salute, ma ci permette di giudicare, uno che cerca di vivere la vita come vuole, seguendo le proprie passioni.
00:58Con questo video voglio trasmettere due cose.
01:00La prima è il mio più grande sostegno, la mia più grande vicinanza nei confronti della famiglia di Gianluca, dei parenti e soprattutto dell'amico ferito che spero che abbia una pronta e rapida guarigione.
01:10Mi farebbe anche molto piacere conoscerlo un giorno.
01:13La seconda è far riflettere le persone riguardo a quanto sarebbe un posto migliore al mondo se imparassimo tutti ad usare le parole che usiamo, diciamo o scriviamo.
01:23Io penso che in certe situazioni l'unica cosa di cui ci sia bisogno, detto molto semplicemente, è un po' di vicinanza, un po' di amore.
01:30È ciò che ha salvato anche a me.
01:32Ammetto che rileggere i commenti oggi mi ha fatto come riprovare quelle brutte sensazioni che avevo già vissuto un tempo, mi ha fatto in qualche modo soffrire anche se non sono commenti rivolti a me.
01:42Pensate che non basti la tragedia? Pensate che servano i vostri commenti velenosi?
01:45Secondo me la famiglia sta già soffrendo abbastanza, quindi è per questo che vi chiedo in qualche modo di smetterla, o almeno di riflettere.
01:52Vi invito a riflettere su quale sia il confine fra giusto e sbagliato.
01:56Qualsiasi cosa che decidiamo di fare nella nostra vita può avere dei risvolti dannosi,
02:00chi sia immergersi in acque profonde, come stare tutto il giorno sul divano.
02:03Sta a noi scegliere come giocare al nostro tempo.

Consigliato