• l’altro ieri
Nell'ultima puntata di OnlyFanta (guarda l'ultimo episodio), si è parlato della prima parte di stagione di Daniel Maldini al Monza. L'ex Milan crea tante occasioni, ma segna poco. Ora l'arrivo di Bocchetti in panchina potrebbe cambiare le cose...  

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Ma arriviamo finalmente al ragionamento su Daniel Maldini, perché Daniel Maldini è forte, ma sta vivendo un paradosso quest'anno, perché l'anno scorso ha portato 4 gol, con poche occasioni, 1,3 gol attesi totali, anche perché aveva giocato meno.
00:17Quest'anno ha portato solo 1 gol, ma con tante occasioni totali, 4,1 gol attesi.
00:24Quindi questo è un ragionamento sulla produttività offensiva di Maldini, che c'è, sta creando occasioni, ma secondo me in questo caso conta davvero tanto la testa.
00:33Il fatto di sbloccarsi, che sembra quasi una diceria, è quando l'attaccante si sblocca, poi inizia a segnare di più. Io a questa cosa effettivamente sto iniziando sempre di più a credere, perché credo che quando si sbloccherà Maldini per le quantità di occasioni che sta avendo, può essere una cosa positiva.
00:49Perché però è positivo anche Bocchetti per Maldini? Perché in questo 3-2-5 del Monza, Maldini e Caprari hanno una grande libertà di movimento, perché giocano nel mezzo spazio, giocano anche più vicino alla porta,
01:03ma per di più Caprari tra i due è quello che secondo me può andare un po' più spesso a raccogliere palla a metà campo, in fase di sviluppo,
01:12mentre Maldini potremmo vederlo un po' di più alla Mectomene, come fa lui nel Napoli, ovvero in area di rigore, il buon Daniel Maldini. Ha avuto due grandissime occasioni al primo minuto della partita contro il Parma e secondo me potrebbe essere ancora più presente in area di rigore Maldini.
01:28Quindi io credo ancora in Daniel Maldini al Fanta per questa stagione, anche se ha portato un misero gol in questo girone d'andata.

Consigliato