• settimana scorsa
Un’imponente operazione della Guardia di Finanza ha colpito al cuore il traffico di droga nel quartiere Laurentino 38, smantellando un’organizzazione criminale che gestiva quattro piazze di spaccio nei pressi dei «ponti» V, VI, IX e XI. La banda usava i taxi per eludere i controlli e distribuiva sostanze stupefacenti attraverso un sistema gerarchico ben organizzato.

Durante il blitz, 27 persone sono state arrestate: 21 sono finite in carcere con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio, mentre per altre sei sono stati disposti gli arresti domiciliari. L’operazione è stata condotta su delega della Direzione Distrettuale Antimafia, con la partecipazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico) e del Comando provinciale delle Fiamme Gialle.

Gli investigatori hanno sequestrato ingenti quantità di droga e strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi. La rete criminale era attiva da anni e rappresentava un punto di riferimento per i consumatori del quartiere. Il successo dell’operazione ha ricevuto il plauso delle istituzioni, che hanno sottolineato l’importanza della lotta al narcotraffico per garantire la sicurezza urbana.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un'imponente operazione della Guardia di Finanza ha colpito al cuore il traffico di droga nel quartiere Laurentino 38,
00:06smantellando un'organizzazione criminale che gestiva quattro piazze di spaccio nei pressi dei Ponti V, VI, IX e XI.
00:15La banda usava i taxi per eludere i controlli e distribuiva sostanze stupefacenti attraverso un sistema gerarchico ben organizzato.
00:23Durante il blitz 27 persone sono state arrestate, 21 sono finite in carcere con l'accusa d'associazione delinquere finalizzata allo spaccio,
00:31mentre per altre sei sono stati disposti i domiciliari.
00:34L'operazione è stata condotta su delega della Direzione Distrittuale Antimafia,
00:39con la partecipazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle.
00:46Gli investigatori hanno sequestrato in genti quantità di droga e strumenti usati per il confezionamento delle dosi.
00:53La rete criminale era attiva da anni e rappresentava un punto di riferimento per i consumatori del quartiere.
00:59Il successo dell'operazione ha ricevuto il plauso delle istituzioni che hanno sottolineato l'importanza della lotta al narcotraffico per garantire la sicurezza urbana.

Consigliato