• 2 ore fa
Il Campidoglio ha presentato un bando per progetti di educazione affettiva nelle scuole medie. Finanziato con 420mila euro, il programma mira a promuovere la parità di genere e combattere la discriminazione. Saranno selezionati 15 progetti, uno per Municipio, da realizzarsi durante l’orario curricolare.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato: «Questa iniziativa vuole creare una cultura basata sul rispetto reciproco e sull’inclusione». L’assessora alla Scuola, Claudia Pratelli, ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento delle famiglie e della formazione dei docenti.

Alla fine del mese sarà pubblicato un avviso pubblico rivolto agli enti del Terzo Settore che potranno presentare un massimo di tre proposte, ciascuna collegata a un singolo istituto scolastico, di Municipi diversi tra loro. I progetti finanziati saranno 15, uno per Municipio, e saranno attuati negli anni scolastici 2024-2025 e 2025-26.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Campidoglio ha presentato un bando per progetti di educazione affettiva nelle scuole medie.
00:05Finanziato con 420 mila euro, il programma mira a promuovere la parità di genere e combattere la discriminazione.
00:13Saranno selezionati 15 progetti, uno per municipio, da realizzarsi durante l'orario curriculare.
00:19Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato che questa iniziativa vuol creare una cultura basata sul rispetto reciproco e sull'inclusione.
00:27L'assessore alla scuola Claudia Pratelli ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento delle famiglie e della formazione dei docenti.
00:35A fine mese sarà pubblicato un avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore che potranno presentare un massimo di tre proposte,
00:43ciascuna collegata a un singolo istituto scolastico, di municipi diversi tra loro.
00:47I progetti finanziati saranno 15, uno per municipio, e saranno attuati negli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026.

Consigliato