• ieri
«Il burraco è un gioco bellissimo, ma ormai gli appassionati di burraco sono integralisti e pensano che sia totalitario», sostiene il presidente del Senato Ignazio La Russa.  E ancora, i giocatori «non parlano tra di loro, giocano con l’orologio che deve girare». Ecco perché propone  «il burraco friendly», per quelli per cui «la competizione viene dopo del piacere dello stare insieme».

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il burraco è un gioco bellissimo, ma ormai gli appassionati del burraco sono integralisti, pensano che sia totalitario, non parlano tra di loro, giocano con il loro loggio che deve giocare.
00:15Allora io voglio fare invece il burraco friendly per gli amici, per quelli che la competizione viene dopo del piacere di stare insieme.
00:23Regole, aboliti i tempi, si gioca non a orario ma fino al raggiungimento di un punteggio e il tempo non è tiranno oppure è molto ampio.
00:36Seconda cosa, troppe pinelle, per cui almeno i jolli dividiamoli tra i quattro partecipanti.
00:44Terza cosa, questa è la più importante, se uno sbaglia a giocare una carta, fintanto che nessun altro l'ha contestata, la può riprendere.
00:54Chi l'ha detto che non si possa sbagliare? Certo, se invece viene per un concedimento o perché un altro ha detto che aveva sbagliato allora no.
01:02Ma se tu scendi una carta, te la vuoi riprendere, e che mai che male c'è.
01:08Questo è il burraco friendly, chi si vuole assaggiare scriva a chi deve scrivere.
01:13A gusto, a gusto.
01:15No, no, a gusto no, che tu ti inimichi i burracchisti.
01:21Scriva a Scandroglio, ecco.
01:26Scandroglio sei il capo del burraco friendly da ora in poi.

Consigliato