• mese scorso
Un po’ bambole, un po’ aliene appena giunte dallo spazio. Le modelle mandate in passerella da John Galliano per la sfilata di Margiela Artisanal sono entrate ufficialmente nella storia grazie alla glass skin apparentemente impossibile da replicare. Quando però di mezzo c’è Pat McGrath, la truccatrice più famosa del pianeta, mai dire mai.

La glass skin di Pat McGrath
McGrath aveva spiegato di avere ottenuto quella pelle effetto specchio utilizzando un mix di maschere peel-off e acqua che aveva applicato sul viso delle modelle con un aerografo. Una volta creati abbastanza strati era passata al trucco vero e proprio. Quell’effetto luccicante e patinato, da bambola di porcellana, era stato ricreato in ogni modo possibile e immaginabile utilizzando i prodotti più disparati, ma il risultato finale non hai mai eguagliato l’originale. Ed ecco che Pat McGrath ha tirato fuori l’asso dalla manica, e ha annunciato il lancio sul mercato del primo prodotto che promette la glass skin da passerella.
[amica-gallery id="137371" title="I 35 migliori beauty look di Pat McGrath dal 2010 a oggi"]
Si tratta di Skin Fetish: Glass 001 Artistry Mark, una maschera peel-off che si ispira proprio ai look virali di Maison Margiela. Nata nel backstage e perfezionata per la vita reale, la maschera peel-off garantisce una finitura laccata iper-lucida, trasformando ogni carnagione in una «visione di radiosità eterea».

Come si applica la nuova maschera peel-off
L’utilizzo è versatile: se applicata in strati sottili e uniformi si ottiene un effetto riflettente uniforme, se usata regolarmente, come un trattamento, questa maschera innovativa leviga, rinfresca e ringiovanisce l'aspetto della pelle a ogni peeling, lasciandola luminosa e impeccabile, grazie a glicerina, acqua di fiori di rosa e allantoina.
«Glass Skin 001 è la mia lettera d'amore alla passerella di Maison Margiela - ha spiegato la regina del make-up - Questa formula cattura la brillantezza di quel momento iconico, regalando una radiosità laccata e iper-lucida e un bagliore etereo in pochi minuti. È la bellezza ripensata per gli amanti del trucco di tutto il mondo. Indossatela, amatela, rendetela vostra».
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato