• l’altro ieri
La french manicure è probabilmente uno degli stili più famosi al mondo quando si parla di nail art, e nel corso del tempo ne abbiamo viste infinite variazioni. La french manicure sfoggiata da Kate Hudson ai Criticis’ Choice Award, però, è tra le più raffinate e originali che si siano viste negli ultimi tempi.
L’attrice 45enne è arrivata alla cerimonia di premiazione sfoggiando un abito nero di Thom Browne che lasciava la schiena scoperta, orecchini chandelier, labbra rosso fuoco e chignon. Nessun altro gioiello se non un maxi anello luminoso e le unghie, luminose e con bagliori metallici, quasi in 3D.
A occuparsi della manicure è stata la nail artist Brittney Boyce, che con Hudson nel corso del tempo ha sperimentato molto in termini di nail art. Per i Criticis’ Choice Award ha scelto una base effetto vetro, quasi trasparente, cui ha abbinato punte metalliche in rilievo che si allungavano sino alla parte laterale delle unghie.

Come riprodurre la french manicure di Kate Hudson
Per ottenere l’effetto, Boyce ha utilizzato unghie press-on a forma di mandorla e vi ha applicato sopra uno strato di gel effetto cat-eye rosa chiarissimo, cui ha aggiunto un altro gel magnetico. La stessa Boyce ha condiviso il procedimento su Instagram, postando un video dell’attrice intenta a prepararsi.
“Kate indossa il sistema Gel-X in Medium Natural Almond. Ho applicato uno strato sottile di Kuromis Pretty Journey e uno strato sottile di smalto Kuromies, gel magnetico. Ho poi utilizzato l'Extended Gel Non-Wipe di Apres con un punto del loro French Manicure Gel in French Black per creare un sottile dettaglio cromato oro rosa 3D sulle punte, e ho sigillato il look con il No-Wipe Top Gel Coat”.

Le tendenze unghie 2025
[amica-gallery id="1413119" title="Queste sono le tendenze unghie di cui ci innamoreremo nel 2025"]
Il risultato ha ricordato in tutto e per tutto un’opera d’arte: la combinazione del neutro magnetico metallico unito al cromo e all’oro rosa ha regalato alla manicure un effetto iridato e “siderale” che ha illuminato le mani di Hudson e le ha allungate.
Boyce d’altronde sembra avere seguito passo passo le tendenze unghie del 2025, con il ritorno dell’effetto cat-eye,  garantito dall’utilizzo di speciali smalti che contengono particelle di metallo e che creano pattern molto particolari quando vengono esposti a uno speciale magnete. Di grande tendenza anche i colori cromati, cangianti e scintillanti, con effetti “strobo” dati dalla finitura, e i dettagli metallici.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato