Category
🥇
SportsTranscript
00:00Ciao Sergio, ben arrivato.
00:02Senti, ti faccio la domanda che vogliono farti tutti, cioè domani sera vediamo dall'inizio tutti e quattro i tuoi campioni in attacco oppure fai qualche valutazione diversa?
00:15Ci sono più dei quattro.
00:17Io parlo dei quattro là davanti, te li nomino se vuoi, perché è la domanda del giorno.
00:22Pulisic, Leao, Joao Felix e Ximena, te li vediamo tutti e quattro insieme?
00:26Sono dentro dentro il foglio, perché non è che abbiamo dato le soluzioni ai giocatori di movimento.
00:32Abbiamo quindici dei due ragazzi che non sono ragazzi, fanno parte della Rosa che è Camarda e Bartesaghi.
00:41In questo momento tra infortuni, i giocatori che non sono dentro la lista Champions abbiamo queste difficoltà, ma l'allenatore di loro mi sa che c'è qualche giocatore infortunato.
00:56Dobbiamo trovare soluzioni noi allenatori, ma questi quattro fanno parte del foglio, vediamo domani.
01:04Eliano, noi abbiamo parlato con Quinten Timber e ha detto che avete avuto contatto, ma che non si tratta di una partita, ma di una partita.
01:16Certo, abbiamo parlato un po' della partita, soltanto che ci fa piacere giocare insieme. Il mio fratello può aiutarci con i biglietti della partita.
01:36Santiago gioca adesso con voi, lo aiuti? Non soltanto io, anche tutto il gruppo lo aiuta, tutto il gruppo l'ha ricevuto molto bene, ma non soltanto lui, ognuno che è venuto con noi l'ha ricevuto molto bene.
01:59Se qualcuno dei miei colleghi mi sostiene, io parlo dall'AO, quindi spero che gli altri le chiedano degli altri tre.
02:08Dopo due panchine consecutive, qual è la condizione di Rafa, si era detto che non era al top, se invece lo è, come l'ho visto in allenamento, e se è pronto per tornare da titolare.
02:18Si è imparato anche la lezione, quella che lei chiedeva di essere più dentro la partita nei 90?
02:25Rafa è a disposizione, come le altre partite precedenti, è stata una scelta mia di non iniziare con i titolari, ma quando è andato dentro ha fatto bene, ha fatto il suo lavoro, come vogliamo noi, fa parlo di noi squadra, e lui è a disposizione.
02:49Cosa vuole sapere di più?
02:53Normalmente non lo dico, sono eccezioni, ma oggi non mi va di aprire queste eccezioni, rimango così.
03:06Buonasera Tidjani, voglio chiedere al mister, anche dopo di questo, ma voglio dire che è un gran uomo già, che credi che dica quando lo chiedo se lei è già un gran calciatore o no? Cosa credi che risponda quando lo faccio la domanda?
03:28L'unico che posso dire io è fare lo meglio, giocare lo meglio possibile, essere importante con i gol, anche con l'assistenza, un po' di più dell'anno scorso e spero seguire così molto tempo.
03:42Ma senti che la maniera dei tifosi, del mister, che il suo stato cresce, che ogni partita è meglio, lo noto, ma non voglio pensare troppo in questo, perché soltanto c'è un focus, una circostanza, e la partita da domani, anche adesso è così.
04:03Una domanda per il mister, il signore al suo fianco, è grande già per il Milan?
04:09Sicuramente fa parte del Milan, è un grandissimo giocatore come tutti gli altri che ci sono in squadra, lui ha molta qualità come carattere, come persona, è anche un bravissimo ragazzo con tanta voglia di imparare, di crescere, e questo è ciò che facciamo qua tutti, anche io come allenatore.
04:35Perciò tutti quelli che stiano al Milan sono in grado di rappresentare questo grande club.
04:43Salve mister, le chiedo di Santiago Gimenez, è una partita speciale per lui perché dopo una settimana torna qui, dopo il calciomercato invernale, le chiedo cosa le piace di Gimenez, dove deve migliorare, e se può dirci se domani gioca dal primo minuto?
04:59Voi sapete la squadra che gioca, è speciale per tutti, domani abbiamo una partita importante, per colpa nostra siamo qua perché potevamo essere già ai ottavi, perciò con questa responsabilità vogliamo assumerla, fare una buona partita.
05:30Vincere domani è il nostro pensiero.
05:32Santi è un giocatore che io lo seguivo da alcuni anni, lo conosco, tutti noi dentro lo sport, dentro il calcio stiamo evoluendo giorno per giorno, è normale, con le difficoltà che abbiamo c'è questa evoluzione costante, perciò lui giovane, 23 anni, ha tanta strada da fare, è già un giocatore di grandissimo livello.
06:02Claudio Raimondi, Mediaset.
06:33Con quattro non con undici, l'equilibrio si fa con tutta la squadra, è su questo che lavoriamo.
06:41Intanto Ibra ha detto che abbiamo più di due squadre, tutti i settori giovanili sono tante squadre, non è che ci sono più soluzioni adesso, ma un club come il Milan insieme a tutte le competizioni vogliamo fare bene e niente, è quello.
07:05L'equilibrio si lavora.
07:07L'equilibrio si lavora, non è che avere tanti giocatori offensivi fai più gol e avere tanti difensori non vuol dire che non prendi gol, questo equilibrio ci vuole dentro una squadra, perché ci sono due fasi, offensiva e difensiva, ci sono anche le palline attive che sono molto importanti, ci sono tanti momenti nel gioco che abbiamo bisogno di questo equilibrio e lavoriamo su questo.
07:34A proposito dell'equilibrio, tu saresti pronto a cambiare qualcosa della tua sfera d'azione?
07:41Sì, sono pronto per ogni partita.
08:12Per fare lo meglio possibile, fare lo meglio nella posizione mia e stare in forma, stare a livello sempre.
08:22Francesco Letizia, prima domanda.
08:25Volevo chiederle qualcosa riguardo la coppia dei centrali. Non chi gioca, stia tranquillo, ma cosa chiede lei ai suoi centrali?
08:35Nel senso, lei vuole dei centrali più veloci, più rapidi? Ultimamente sta impiegando tanto Pavlovic. Lei ha intenzione di ruotarli spesso oppure vuole concentrarsi su una coppia ben definita?
08:48Conto su tutti i giocatori, in questo caso i centrali che abbiamo a disposizione, ho quattro giocatori che mi danno tutta la fiducia, per qualsiasi coppia che giochi o tre.
09:02Mi danno tutta la fiducia, hanno molta qualità e un bel carattere. In questo momento non voglio che la squadra si accordi, le linee difensive alti, loro sanno cosa devono fare, lavoriamo per migliorare ogni giorno.
09:21Comunque la fiducia è in tutti e quattro.
09:31Una domanda sul Santiago, ha fatto tantissimi gol, con la sua squadra ha giocato con Empoli, sapendo che gioca bene in attacco e che ha l'opzione di fare gol, che opzione gli dai?
09:57La squadra riesce a fare un gol e se è lui a farlo, sicuramente è il lavoro di tutta la squadra, non è solo di lui. Come Mike, prendo o non prendo tanti gol, sicuramente è il lavoro di tutta la squadra, non solo della linea difensiva o sua.
10:13Parliamo sempre di squadra, che è la cosa più importante, lui ha questa qualità di definire le azioni che la squadra crea, ha tanto talento, ma deve continuare a lavorare.
10:28Con la palla sì, senza dubbio, la squadra ha bisogno anche di lui e lui è un giocatore che ha a disposizione della squadra e di tutti quelli che lavoriamo a livello strategico, perciò sono molto contento di lui e di tutti gli altri in questo momento.
10:44Ha iniziato l'inglese perché l'italiano non va bene ancora, capisco più o meno tutto, ma parlare è ancora difficile.
11:04Ho parlato con il tuo padre prima della partita, ha detto che magari è un uomo grande, un calciatore grande, ma se il suo carattere cambia farà come estrella, mi fa arrabbiare se sarebbe così, ma no, non farò così.
11:26Mio padre sempre ci ha detto che dovremmo essere umili, fare le cose come le persone normali e vogliamo sempre migliorarci, è qualcosa che mi hanno insegnato da sempre.
11:45Il Milan è la storia della Champions League, lei ha già detto tante volte quanto è orgoglioso di allenare questa squadra, siccome in Italia gli allenatori non hanno molto tempo per lavorare e per avviare dei cicli importanti, vorrei chiederle se le piacerebbe avere un ciclo importante al Milan come l'ha avuto Ancelotti.
12:12Non dico nell'immediato, ma guardando al futuro si può pensare che questa sia la sua casa anche per i prossimi 5, 6, 7, 8 anni?
12:20Questa è una questione di risultati, l'allenatore ha sempre le valigie pronte, come me nel calcio tutto cambia velocemente, l'importante è guardare il presente perché il futuro dipende molto da quello che facciamo oggi, ogni giorno perché il calcio è così.
12:42Dopo una partita o una vittoria c'è sempre da ricominciare, o di una sconfitta, ricominciare e pensare all'altra partita, ma non sono preoccupato su questo sinceramente, anche a Porto quando sono arrivato mi hanno detto che forse 3, 4 mesi rimaneva, dopo sono rimasto da 7 anni, il calcio è così.
13:00Facciamo l'ultima con Carlo Pellegatti.
13:03Buonasera, secondo me questa è una delle partite più difficili che lei deve preparare perché i giocatori, io gioco a tennis e se c'è un giocatore che ha qualche problema fisico entro già sicuro di vincere, ma non so.
13:20Abbiamo un Feyenoord con un allenatore che ha visto per la prima volta oggi i giocatori, abbiamo un Feyenoord con 7 giocatori assenti e quindi diventerà difficile far capire che comunque si gioca al Decoeup in una partita difficile di Champions League perché sulla carta l'avversario ha tantissimi problemi e forse è la prima volta che lei affronta una squadra con l'allenatore che ha fatto solo un allenamento.
13:50Mi sembra una partita difficile per lei.
13:52Sì, sì, è proprio così.
13:55Il cambiamento di staff tecnico dell'allenatore normalmente crea delle motivazioni normali, naturali nel gruppo e cose diverse perché vogliono dimostrare, già è una motivazione secondo me e non è algo negativo perché non va a cambiare tanto o come vedo le cose.
14:13Dopo è una partita di Champions, istoricamente è una partita difficile giocare in Olanda contro il Feyenoord.
14:25Io ho giocato anche qua tre anni fa con il Porti, è veramente difficile, c'è un ambiente tosto, caldo.
14:33A me piace questo, ma per i giocatori del Feyenoord è sempre qualcosa in più.
14:41E dopo è proprio questo, anche noi abbiamo i nostri problemi.
14:45Non è che solo il Feyenoord sia un allenatore con gli assenti e per infortuni li ha.
14:51Noi anche abbiamo giocatori fuori e come diceva prima sono 17 giocatori di movimento che abbiamo a disposizione.
14:59Ovviamente mi piacerebbe avere tutti e tutto il gruppo.
15:03La storia della partita la faremo noi, la partita prende una strada dipendendo da quello che facciamo noi.
15:11Perché è questo, entriamo in partita con la mentalità giusta, con l'atteggiamento giusto, con quello che abbiamo preparato e visto di questa squadra di Feyenoord.
15:23E sicuramente su questo c'è probabilità di fare un buon risultato, che è quello che vogliamo noi.