• l’altro ieri
CETTIGNE (MONTENEGRO) (ITALPRESS) - "Abbiamo parlato dell'equilibrio europeo, della pace in Europa e nel mondo e quindi abbiamo toccato in qualche modo la questione, con l'auspicio che si raggiunga una pace giusta e che non sia fittizia, fragile, superabile o accantonabile nell'arco di poco tempo". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa a Cettigne dopo l'incontro con il presidente del Montenegro Jakov Milatovic, rispondendo a una domanda sull'Ucraina.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo parlato, come ho detto prima, non di questi argomenti del Presidente, ma dell'equilibrio europeo, della pace in Europa e nel mondo.
00:12Abbiamo anche in qualche modo toccato questo argomento con l'ospicio che si raggiunga una pace giusta e che non sia fittizia, non sia fragile, non sia superabile o accantonabile nell'arco di poco tempo.
00:31Per quanto riguarda la Nato, la Nato è nata decenni e decenni addietro, ha decenni di storia solo dalle spalle e non c'è nulla che possa inclinarne la forza di questo legame, non ho questo timore.
00:45La Nato è irrobustita dalla sua storia, dagli obiettivi conseguiti, dalla sicurezza garantita non soltanto ai suoi membri e non c'è il pericolo che possa essere inclinata da qualsiasi cosa.

Consigliato