• l’altro ieri
Dopo settimane di tensioni politiche, la maggioranza di centrodestra alla Regione Lazio sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Forza Italia e Lega, in disaccordo sulla distribuzione delle deleghe, hanno raggiunto un’intesa che dovrebbe garantire stabilità almeno fino alla fine della legislatura.

Secondo indiscrezioni, l’Urbanistica potrebbe passare da Pasquale Ciacciarelli (Lega) a un esponente di Forza Italia, probabilmente Giuseppe Schiboni. In cambio, Ciacciarelli riceverebbe la delega alla Protezione civile. Questi cambiamenti segnano un tentativo di riconciliazione all’interno della coalizione, che guarda già alle prossime elezioni regionali. Tra i possibili candidati di Forza Italia spiccano i nomi di Claudio Fazzone e Maurizio Gasparri.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dopo settimane di tensioni politiche, la maggioranza di centrodestra, la regione Lazio, sembra aver trovato un nuovo equilibrio.
00:06Forza Italia e Lega, in disaccordo sulla distribuzione delle deleghe, hanno raggiunto un'intesa che dovrebbe garantire stabilità, almeno fino alla fine della legislatura.
00:16Secondo indiscrezioni, l'urbanistica potrebbe passare da Pasquale Cicciarelli della Lega a un esponente di Forza Italia, probabilmente Giuseppe Schiboni.
00:24In cambio, Cicciarelli riceverebbe la delega alla protezione civile.
00:28Questi cambiamenti segnano un tentativo di riconciliazione all'interno della coalizione, che guarda già alle prossime elezioni regionali.
00:37Tra i possibili candidati di Forza Italia spiccano i nomi di Claudio Fazzone e Maurizio Gasparri.

Consigliato