«Speriamo in tante giornate così», lo dice il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, in merito al sorteggio di Champions League che ha determinato le otto avversarie dei rossoblù nella massima competizione di calcio per club in Europa. Nella campagna elettorale per le elezioni regionali «si comincia a fare sul serio, ma soprattutto speriamo che ci sia presto la data del voto, perché stiamo aspettando di capire quando si potrà votare. Noi siamo prontiper qualsiasi data». Lo ha detto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, all'inaugurazione della Festa dell'Unità diBologna.«Abbiamo un candidato forte, come Michele de Pascale - aggiunge Lepore - e una squadra, tra sindaci e candidati, che sarà molto importante per garantire altri 10 anni di governo del territorio dell'Emilia-Romagna che deve essere una regione traino per l'Italia e l'Europa».Quanto alle possibili coalizioni «De Pascale è stato chiaro - ha concluso Lepore - : ci alleeremo con chi condividerà il progetto, non ci sono alchimie particolari. Soprattutto ci sono molte liste civiche e movimenti che vogliono appoggiare un candidato che viene dal basso, dal territorio, giovane, che dàtanta energia e voglia di ricominciare».
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Per fortuna, ce ne vorrebbero di giornate così, spero per altri tanti anni.
00:06Si comincia a fare sul serio, soprattutto speriamo che ci sia la data del voto, perché stiamo aspettando di capire quando si potrà votare.
00:13Noi siamo pronti per qualsiasi data, credo che abbiamo un candidato forte, Michele De Pascale, una squadra fra sindaci e candidati che vedrete sarà molto importante
00:24per altri dieci anni di governo del territorio con l'Emilia-Romagna che deve essere una regione traino per l'Italia e per l'Europa.