PALERMO (ITALPRESS) – “Riassumere il profilo di Tricoli come parlamentare, storico e docente è stata un’esperienza bella e al tempo stesso complicata: il libro è il risultato di questo percorso di ricerca e penso sia stato il giusto riconoscimento a uno dei maggiori esponenti della destra siciliana. Si è sempre battuto in prima linea per le battaglie antimafia e per la legalità nell’isola”. Lo sottolinea Francesco Polizzotto, autore di "Giuseppe Tricoli. Un intellettuale tra passione politica e impegno contro la mafia", a margine della presentazione del libro a Villa Igiea a Palermo.
xd8/mgg
xd8/mgg
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il profilo del professor Friberg e dello storico è quello del parlamentare del CSI, è stata un'esperienza bella e complicata, però il risultante di questo percorso di ricerca è appunto il libro di Brasilia e penso che sia stato il giusto riconoscimento a uno dei maggiori esponenti dell'esercizio siciliano,
00:24è che soprattutto ha cercato di fare emergere l'esercizio, si è sempre partito in una linea per le battaglie animate e per l'arrecadimento, in siconezza del fatto che l'appunto con Cerlino un po' ha caratterizzato il suo percorso umano e anche turistico.