Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
https://www.pupia.tv - Firenze - REGIONALI. GIANI: SONDAGGIO EMG? NON MI ESPRIMO, GUARDATE IL MIO SORRISO
Firenze, 9 apr. - "Non posso esprimermi su me stesso, sarebbe di cattivo gusto. Guardate il mio sorriso per una valutazione". Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, gongola durante una conferenza stampa dopo il nuovo sondaggio di Emg che gli assegna ancora una volta un largo e incolmabile vantaggio in vista delle prossime regionali sul suo plausibile sfidante diretto, Alessandro Tomasi (Fdi). A fronte di un consenso che supera almeno il 51%, la risposta in conferenza stampa non può che essere distesa. Tuttavia, dalla rilevazione demoscopica emerge anche una forte spinta da parte dei cittadini affinché le due coalizioni ufficializzino in fretta i nomi dei candidati alla presidenza. Ma Giani, su questo punto, sposa la prudenza. Non intende pungolare né il Pd, né gli alleati: "È una cosa che viene decisa a livello nazionale- si limita a constatare- mi sento di stare in questa trattativa per arrivare a una coalizione che sia la più larga possibile sul fronte progressista". (09.04.25 )

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ma io non posso esprimermi su me stesso, sarebbe di cattivo gusto e quindi magari guardate dal mio sorriso la valutazione, non posso esprimere parole.
00:12Il sondaggio dice anche però che gli elettori sperano di vedere l'ufficialità dei candidati, ancora il tavolo regionale latita anche sul fronte centrosinistra.
00:22Ma è una cosa che avviene a livello nazionale, quindi io mi sento di stare nella trattativa nazionale per arrivare a una coalizione che sia il più larga possibile sul fronte progressista.

Consigliato