ROMA (ITALPRESS) - La seconda edizione di "HeySun"- Expo della transizione energetica, evento fieristico del Mediterraneo dedicato alle energie rinnovabili si terrà dal 25 al 27 settembre nel polo SiciliaFiera, a Misterbianco, in corso Carlo Marx. La presentazione di HeySun si è tenuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sala del Parlamentino, a Palazzo Piacentini.
azn/mgg
azn/mgg
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00La seconda edizione di Eysan Expo della transizione energetica, evento fieristico del Mediterraneo dedicato alle energie rinnovabili,
00:12si terrà dal 25 al 27 settembre nel Polo Sicilia Fiera a Mister Bianco in corso Carlo Marx.
00:18Marco Calabro, capo Dipartimento Imprese del Mimit e Pietro Piccinetti, presidente Commissione Internazionalizzazione a EFI.
00:26Sì, è la seconda edizione, noi già abbiamo manifestato grande interesse per la prima edizione che era stata presentata già al Ministero delle Imprese del Made in Italy,
00:35è una fiera che per noi è importante perché finalmente è una fiera che offre delle soluzioni alle imprese in termini di innovazione e sostenibilità green,
00:44che è esattamente il percorso che stiamo seguendo anche all'interno del Ministero delle Imprese.
00:50Mancava una fiera nel sud, Sicilia Fiera sta diventando un polo fioristico importante, internazionale,
00:56e questa manifestazione lo dimostra, è un esempio virtuoso, soprattutto adesso in ottica Piano Mattei diventa sempre più importante,
01:04particolarmente anche questo tipo di manifestazione.
01:07La presentazione di Aysan si è tenuta al Ministero delle Imprese del Made in Italy nella Sala del Parlamentino a Palazzo Piacentini.
01:14Fabrizio Penna, capo dipartimento PNRR del Mase, Antonio De Caro, presidente Envi e Nini Di Cavolo, presidente Sicilia Fiera.
01:23Noi crediamo nello sviluppo del sud, crediamo nello sviluppo dell'energia rinnovabile,
01:28crediamo nell'implementazione del PNRR soprattutto al sud dove dobbiamo raggiungere il 40% dei nostri obiettivi.
01:36Aysan è una vetrina importante per questo e non vediamo l'ora di trovarci a Catania per questa edizione.
01:42Perché la transizione energetica è soprattutto un'opportunità per le nostre aziende.
01:47Settembre apriamo le porte con Aysan, parleremo di nucleare, ma parleremo anche di transizione energetica fatta nel mondo dei dati, con i centri dati.
01:57Per Aysan impiegheremo tre padiglioni per un totale di quasi 30 mila metri quadrati.
02:03Quest'anno Aysan cresce, cresce di numero, ma cresce anche come attenzione da parte delle istituzioni.
02:09Quest'anno sarà presente il Ministero, sarà presente il GSE, saranno presenti tutte quelle che sono le istituzioni che danno le linee guida per questa transizione energetica.