Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 giorni fa
MONZA (ITALPRESS) - Suzuki Italia, per il quinto anno consecutivo, lancia un "Bike Day" destinato a tutti gli amanti della bicicletta. Dopo le prime edizioni di successo, svoltesi tra Carpegna (Pu) e Imola, quest'anno il Suzuki Bike Day si terrà a Monza sabato 14 giugno, con partenza e arrivo all'Autodromo Nazionale, lungo un percorso di 60 km sulle colline brianzole, tra le strade della Coppa Agostoni, con la scalata del mitico "Lissolo". Massimo Nalli, presidente e ad di Suzuki Italia, ha spiegato i motivi che hanno spinto il marchio giapponese a sostenere il ciclismo e, in particolare, una manifestazione come questa: "In effetti tra automobilisti e ciclisti spesso non corre buon sangue, a volte addirittura ci si scontra, ma in realtà sono le stesse persone che nel weekend escono in bici e che in settimana hanno bisogno di un mezzo motorizzato. Lo scopo del Suzuki Bike Day è quello di far convivere auto e bici e di pensare a una mobilità futura in cui questi due mondi possano convivere, perché in realtà hanno più contatti che attriti. Sarà bello vedere l'Autodromo di Monza invaso dalle bici". (ITALPRESS)

trl/gsl

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'evento Suzuki Bike Day è aperto a qualsiasi tipo di bicicletta con l'organizzazione di una gara, ma non è una gara, non c'è il cronometro e aprendo le porte anche ad un luogo iconico come l'autodromo di Monza che di solito vede sfrecciare le Formula 1.
00:25Quel sabato 14 giugno invece vedrà migliaia di biciclette, tutti i motivi che porteranno gli appassionati.
00:34Il primo è pedalare in sicurezza, le strade saranno chiuse esattamente come avviene nelle gare, ci sarà l'assistenza che c'è in un gran fondo con la rilassatezza che porta a non avere il cronometro.
00:48Poi oltre alla sicurezza l'ambiente iconico di un autodromo come quello di Monza dove non è così facile trovare una giornata per poter pedalare in totale tranquillità.
01:02Aggiungerei ancora un motivo che è quello di aiutare il Dinamo Camp, infatti tutto il ricavato delle iscrizioni che ricordo partono da solo 10 euro, ma noi speriamo e siamo certi che la cifra verrà aumentata volontariamente,
01:19tutto il ricavato verrà donato al Dinamo Camp che è un parco ricreazionale per bambini affetti da patologie croniche o comunque complesse e per le loro famiglie.
01:32Grazie

Consigliato