ENNA (ITALPRESS) - "Voglio fare prevalere un messaggio positivo. Certo, il tempo è passato ma nel frattempo c'è stato il Covid, ci sono state tante difficoltà, c'è stata la siccità: poi chi fa l'amministratore pubblico sa bene quanto sia difficile rispettare la tempistiche. Però voglio dare un messaggio positivo: è importante che oggi riapra lo svincolo e che Enna ritorni a essere centrale geograficamente così come la natura ci ha consentito di essere". Lo ha detto il sindaco di Enna, Maurizio Antonello Dipietro, in occasione della riapertura dello svincolo autostradale di Enna sulla A19 Palermo-Catania. "Se questa chiusura ha portato problemi a livello turistico? Sicuramente sì, il fatto di dover fare un giro più impegnativo qualche danno lo ha comportato". fsc/vbo/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io voglio fare prevalere un messaggio positivo. Certo, il tempo è passato, nel mezzo c'è stato il Covid, ci sono state tante difficoltà, c'è stata siccità, poi chi fa l'amministratore pubblico sa bene quanto è difficile rispettare le tempistiche, a volte anche senza colpa, però io vorrei dare un messaggio oggi positivo.
00:25E' importante che oggi riapra lo svincolo e che Enna ritorni a essere centrale geograficamente così come la natura ci ha consentito di essere.
00:36Secondo lei questi anni si è perso anche qualcosa in termini di affluenza turistica?
00:42Sicuramente sì, sicuramente sì perché il fatto di dover fare un giro un po' più impegnativo, sicuramente adesso non ho le statistiche, però sicuramente qualche danno l'ho apportato agli operatori turistici.