Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 4 giorni fa
Gaza, Idf continua operazioni militari: almeno 15 vittime tra cui una famiglia nei raid israeliani

Mentre Israele continua a bombardare l'enclave, l'Idf ha dichiarato che le sue operazioni militari nel sud della Striscia stanno continuando e che le sue forze hanno avuto successo nello smantellamento delle reti di Hamas

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/18/gaza-idf-continua-operazioni-militari-almeno-15-vittime-tra-cui-una-famiglia-nei-raid-isra

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Almeno 15 persone hanno perso la vita in due diversi attacchi aerei israeliani che hanno colpito il nord e il sud della striscia di Gaza nella notte.
00:08Un raid nella città meridionale di Kanyunis ha ucciso 10 persone della stessa famiglia, tra cui 5 bambini, 4 donne e un uomo.
00:16I funzionari dell'ospedale che hanno ricevuto i corpi hanno dichiarato che le vittime portavano tutte i segni di gravi ustioni.
00:22Anche due abitazioni nel nord della striscia sono state coinvolte negli attacchi aerei e sul posto sono stati ritrovati 5 corpi.
00:29L'esercito israeliano ha dichiarato che le sue truppe stanno continuando le operazioni militari anche a sud, lungo il corridoio Morag, recentemente completato, che separa Kanyunis da Rafa.
00:40Un video pubblicato giovedì dall'IDF mostra le truppe distruggere un complesso di addestramento nelle enclave che conteneva un finto carro armato modellato su un carro armato israeliano, hanno affermato.
00:51Nel frattempo le Nazioni Unite lanciano l'allarme per il blocco imposto da Israele che impedisce l'accesso agli aiuti umanitari.
00:59Grazie

Consigliato