Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Sparatoria in Kashmir, India e Pakistan annullano i visti per i rispettivi cittadini

L'India e il Pakistan hanno annunciato l'annullamento dei visti per i rispettivi cittadini, dopo la sparatoria in Kashmir. L'attacco, che ha preso di mira soprattutto turisti e ha provocato 28 morti, ha scioccato e indignato gli indiani, spingendoli a chiedere un'azione contro il Pakistan

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/24/sparatoria-in-kashmir-india-e-pakistan-annullano-i-visti-per-i-rispettivi-cittadini

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'India e il Pakistan hanno revocato i visti per i rispettivi cittadini e il Pakistan ha sospeso gli scambi commerciali con lo Stato vicino dopo la sparatoria di martedì in Kashmir che ha provocato 28 morti, di cui la maggior parte turisti.
00:13Le autorità indiane hanno dichiarato che tutti i visti rilasciati ai cittadini pakistani saranno revocati a partire da domenica.
00:19Ciò significa che tutti i pakistani presenti in India dovranno lasciare il paese entro quella data.
00:24L'India ha inoltre dichiarato che taglierà il personale diplomatico e ha annunciato che sospenderà lo storico trattato di condivisione dell'acqua con il Pakistan.
00:32Islamabad ha reagito con rabbia alla decisione.
00:36Per rappresaglia il Pakistan ha chiuso il suo spazio aereo alle compagnie indiane e ha cancellato i visti per la maggior parte dei cittadini indiani.
00:44Nell'attacco di martedì in Kashmir uomini armati hanno aperto il fuoco su un gruppo di turisti.
00:48Il governo ha affermato che l'attacco aveva legami transfrontalieri con il Pakistan il quale ha negato qualsiasi collegamento con l'accaduto.
00:57L'attacco è invece stato rivendicato da un gruppo militante precedentemente sconosciuto che si fa chiamare Resistenza del Kashmir.

Consigliato