Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Trascrizione
00:00I carabinieri del nucleo Radimobili nella serata di domenica 4 maggio hanno tratto in arresto un 20 settembre di nazionalità marocchina per i reati di esistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di lesioni aggravate.
00:10Siamo intervenuti alle 17.30 in piazza dell'unità a Bologna dove numerosi passanti avevano segnalato la presenza del soggetto in stato delirante e seminudo che armato di forbici tentava di aggredire chiunque gli si parasse davanti.
00:22I militari sono giunti velocemente sul posto e una volta individuato il soggetto che ancora si trovava in stato di alterazione lo hanno prontamente immobilizzato con il taser.
00:30Il dispositivo è stato particolarmente efficace per poterlo bloccare immediatamente e scongiurare così l'evenienza che potesse procurare ulteriori lesioni a soggetti presenti sul posto,
00:40tra l'altro abbiamo scontrato anche la presenza di numerose famiglie con bambini, ma anche che lo stesso potesse autoinflingersi delle lesioni.
00:46Anche durante l'operazione di ammanettamento l'uomo ha un posto d'esistenza farendo due militari, ma è stato poi dopo sedato e trasportato in ospedale.
00:55È stato dichiarato in stato di arresto e trasportato presso l'ospedale Sant'Orsola dove si trova tuttora piantonato in attesa dell'esercitativo trasporto in carcere.

Consigliato