Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ancora una spaccata in centro città e a farne le spese un locale che era già stato preso di mira più volte dai vandali, l'ultima meno di due settimane fa il 13 aprile.
00:10E' accaduto in via Gasparo da Salò a pochi passi da Piazza Loggia dove la scorsa notte un uomo ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona ha sfondato la porta d'ingresso dei ristoranti nazareni brandendo una delle sedie di metallo del plateatico per introdursi nel locale e rubare il fondocassa ed un tablet in uso al personale.
00:27Dalle immagini che ora sono al vaglio dei carabinieri sembra che il ladro possa essere lo stesso che pochi giorni fa aveva tentato il furto senza riuscirci limitandosi allora a danneggiare la porta d'ingresso.
00:39Nella stessa notte erano stati presi di mira anche altri due locali del centro, il duca in via Musei ed il nativo di via San Faustino e a distanza di 24 ore la stessa sorte era toccata pure al bullaccia di Piazza Paolo VI,
00:52una raffica di danneggiamenti che aveva fruttato un magro bottino al ladro o ai ladri entrati in azione ma che aveva costretto i titolari dei locali a sobbarcarsi le spese per la sostituzione di vetrine ed infissi sfondati nel caso di nativo per la quarta volta in sei mesi di apertura del locale.
01:09Le indagini sono ancora in corso ma dagli accertamenti raccolti fin qui gli investigatori tenderebbero a ricondurre gli episodi nella cornice della microcriminalità escludendo che possa trattarsi di gesti di matrice politica.
01:22Grazie a tutti.