Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Sul red carpet del Metropolitan Museum, tempio d'arte e cornice del gala Tiffany Blue Book 2025, il look di Alicia Keys è stata un esercizio di contrasti potenti. Essenzialità sartoriale e massima audacia, il tutto per un unico, magnifico scopo: far risplendere senza rivali la luce ineguagliabile dei diamanti Tiffany. Un momento di pura, studiata audacia stilistica che ha ridefinito il concetto di glamour per la serata.

[idgallery id="1640757" title="Lo stile di Alicia Keys"]
Alicia Keys: il look al gala Tiffany
Curato magistralmente dallo stylist Jason Bolden, l'ensemble scelto da Alicia Keys arrivava direttamente dalla collezione prêt-à-porter Autunno 2025 di Givenchy. Un impeccabile tailleur doppiopetto a spina di pesce dalla silhouette pulita, abbinato a pantaloni a vita alta rifiniti con un dettaglio sartoriale distintivo sull'orlo. Il gesto stilistico dirompente che ha elevato il tutto? L'interpretazione topless del blazer, un diktat di stile sempre più presente sui radar del fashion, esaltando la silhouette con misurata, sofisticata sensualità.

[idarticle id="2280731,2530288,1641560" title="Alicia Keys, la regina scintillante (senza trucco) del Super Bowl 2024,Da Cartier a Tiffany &Co., i 10 bracciali più iconici di sempre,Buon compleanno Alicia Keys! Tutti i suoi look più belli"]
I gioielli, veri protagonisti di serata
Ma a consacrare il look nell'Olimpo della moda d'alta gamma sono stati i gioielli, autentiche creazioni d'Alta Gioielleria Tiffany & Co. designati a risplendere sulla pelle. Spiccava l'iconica collana "Leaves" di Jean Schlumberger, un intreccio magistrale tempestato di diamanti che incorniciava con luce il décolleté. Un bracciale a maglie preziose, anelli cocktail con smeraldi vibranti e pavé di diamanti, e orecchini stud completavano la parure. L'hairlook essenziale, raccolto in uno chignon minimale, ha sapientemente ceduto il palcoscenico a questi capolavori orafi.

[idgallery id="317635" title="Tiffany & Co, due mostre… preziose a Roma"]

[idarticle id="1800537,1945686" title="Il gioiello più prezioso di Tiffany & Co? Un collier con 578 diamanti,Alicia Keys: «La bellezza viene dal tempo che dedichiamo a noi stesse»"]

L'intero look, un esercizio di sottrazione sartoriale studiato per esaltare la luce, sembrava quasi una traduzione visiva di un suo celebre verso. E infatti, a conferma di questa sintonia, Alicia Keys ha affidato ai social il suo pensiero, citando un passaggio della sua hit del 2003 If I Ain't Got You: «Alcune persone vogliono anelli di diamanti». Un legame diretto e potente tra la sua musica, il suo stile audace e i capolavori Tiffany, che chiude il cerchio di una notte di abbagliante coerenza stilistica sul red carpet del Met.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti!

Consigliato