Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Trascrizione
00:00Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aumentare i consiglieri a tre, questo obiettivo è stato raggiunto, anzi siamo andati oltre, siamo tre consiglieri e mezzo, praticamente quasi scattava il quarto, siamo l'unico partito di centro-sinistra che ha incrementato i propri voti del 50%, abbiamo fatto per la prima volta una consigliera italiana del Team K, Giuliana Dragogna, perciò noi siamo molto contenti.
00:23Adesso naturalmente il ballottaggio sarà tra il centro-destra, Claudio Corarati che ha una forbice abbastanza ampia del 9% contro Iuri Andriollo, voi avete già un'idea di quale potrebbe essere la vostra scelta di indicazione di voto?
00:40Allora naturalmente per l'inna valoriale noi siamo più vicini ad Andriollo, questo l'avevamo anche detto in campagna elettorale e io non vedo l'ora di incontrarlo per vedere, di fare finalmente anche un accordo di coalizione.
00:55Naturalmente l'Expo ci sarà anche l'Expo appena un'eventuale vittoria di Andriollo insieme a voi, questo non vi può creare qualche problema?
01:02Ma noi non abbiamo mai avuto un problema personale contro la Fox Partai ma solo di punti politici, se si si impegna come coalizione centrosinistra con la Fox Partai di per esempio fare finalmente questo piano di alloggi agevolati anche sul verde agricolo non avevamo nessun problema di collaborazione.
01:18Un commento sul voto dei Bolzanini che ha visto in vantaggio il canato sindaco di centrodestra?
01:23Sì, questo è stato un po' sorprendente, noi ci pensavamo e ci aspettavamo che Andriollo e Corrate fossero più o meno sulla stessa percentuale, questo stacco è netto ma cerchiamo noi anche di rimpinguirlo.
01:38Giuliana Dragogna, prima eletta in consiglio comunale del Team K del gruppo linguistico italiano, è un segnale?
01:44Certo che è un segnale perché è dal 2018 da quando è nato il Team K che abbiamo voluto portare avanti un partito che fosse veramente fuori da ogni vecchio schema di gabbia etnica e ci siamo riusciti, non era una cosa scontata, io sono stata candidata anche alle provinciali, c'è stato un grande impegno di tutto il gruppo e avere la fiducia del voto di entrambi i gruppi è sicuramente una grandissima soddisfazione.
02:14Grazie a tutti.

Consigliato