Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Yuval Raphael, 24 anni, rappresenterà Israele all'Eurovision Song Contest dopo aver vinto il reality show israeliano Rising Star.
00:13Per lei la musica, raccontato, è sempre stata una via di guarigione, un tempo dalla sua timidezza, adesso dal trauma dopo essere sopravvissuta agli attentati del 7 ottobre,
00:24nascondendosi, fingendosi morta, tra i cadaveri di decine di ragazzi uccisi dagli uomini armati di Hamas al Nova Festival.
00:36La mia storia personale con la musica è che è sempre stata per me terapeutica, anche dopo l'attentato del 7 ottobre ha detto
00:44l'ho sempre sentita come se fosse qualcosa che guarisce la mia anima.
00:48La canzone che porterà la competizione a Basilea in Svizzera al via dal 13 maggio, New Day Will Rise, ha un significato particolare, ha spiegato, e spera porti un messaggio di speranza.
01:03Sento che questa canzone rappresenta davvero la speranza ai miei occhi, che diffonde amore, solidarietà e unione, e questo è esattamente il messaggio che mi piacerebbe portare al mondo.
01:15E sull'Eurovision ha aggiunto
01:17Prima di tutto sono molto emozionata, molto onorata, mi sento fortunata ad avere questa incredibile opportunità e a potermi esibire su questo enorme e incredibile palcoscenico e a poter rappresentare il mio paese.