Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Roma - AULA, Seduta 475 - Interrogazioni, delega su IA - Approvate mozioni Pnrr e settore moda, e Ratifica con Santa Sede
Nella seduta odierna la Camera ha esaminato le mozioni concernenti il monitoraggio e lo stato di attuazione del PNRR ed ha approvato la mozione Richetti ed altri n. 1-00410 (Nuova formulazione) limitatamente ai capoversi 1, 4 e 6 riformulati, nonché 7 e 8 del dispositivo, respingendone le restanti parti con distinta votazione; ha respinto con distinte votazioni la mozione Scerra ed altri n. 1-00416 (Nuova formulazione); ha approvato la mozione Lucaselli, Candiani, Pella, Romano ed altri n. 1-00429 e ha respinto la mozione Ghirra ed altri n. 1-00430; ha approvato infine la mozione De Luca ed altri n. 1-00433, limitatamente ai capoversi 2, 3, 5 e 7 del dispositivo, dopo averne respinto le restanti parti con distinta votazione.

Successivamente ha esaminato le mozioni concernenti iniziative volte a fronteggiare la crisi del settore della moda e ha respinto la mozione Bonafè ed altri n. 1-00403 (Nuova formulazione) e la mozione Pavanelli ed altri n. 1-00435; ha approvato la mozione Boschi ed altri n. 1-00437 limitatamente ai capoversi 11 e 14 del dispositivo, dopo averne respinto le restanti parti con distinta votazione; ha respinto la mozione Benzoni ed altri n. 1-00438 e ha approvato la mozione Pietrella, Barabotti, Mazzetti, Cavo ed altri n. 1-00439.

Ha infine approato il disegno di legge di Ratifica ed esecuzione dello Scambio di lettere tra la Repubblica italiana e la Santa Sede, fatto a Roma il 12 novembre 2024 e nella Città del Vaticano il 23 dicembre 2024, costituente un Accordo emendativo dell'Accordo mediante Scambio di Lettere tra la Repubblica italiana e la Santa Sede sull'assistenza spirituale alle Forze armate, fatto a Roma e nella Città del Vaticano il 13 febbraio 2018, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno (C. 2307). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

Alla ripresa pomeridiana della seduta la Camera, ai sensi dell’articolo 123-bis, comma 3, del Regolamento, ha deliberato, di fissare al 5 giugno 2025 il termine per la conclusione dell’esame in Assemblea del disegno di legge n. 2316, collegato alla manovra di finanza pubblica.
A seguire ha approvato il Documento approvato dalla XIV Commissione nell'ambito della verifica di sussidiarietà di cui all'articolo 6 del protocollo n. 2 allegato al Trattato di Lisbona (Doc. XVIII-bis, n. 52).

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti:
iniziative volte a rendere pienamente operative le strutture dell'ufficio per il processo e ad assicurare l'effettivo utilizzo delle risorse del Pnrr per il potenziamento dell'intero sistema giudiziario (D’Alessio - AZ-PER-RE); dati relativi all'erogazione del cosiddetto contributo affitto (Carotenuto – M5S); iniziative di competenza, anche attraverso il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pu

Categoria

🗞
Novità

Consigliato