Leonor di Spagna emozionata in uniforme: un altro passo verso un futuro da regina

  • 2 mesi fa
Un giorno sarà regina e da tempo ha iniziato a "studiare" per  ha vissuto una giornata memorabile, ricevendo l'affetto di Saragozza e dell'intera Aragona. Da quando è entrata nell'Accademia Generale Militare lo scorso agosto, la capitale aragonese è diventata una seconda casa per Leonor di Spagna. In riconoscimento del suo legame speciale con la regione, Leonor è stata insignita della Medaglia d'Aragona, della Medaglia delle Cortes e del titolo di "Figlia Adottiva di Saragozza" in tre cerimonie solenni.

[idgallery id="1312211" title="Leonor di Spagna, chi è l'erede al trono"]

Seguendo le orme di suo padre, re Felipe VI, che ricevette le stesse onorificenze nel 1986, Leonor ha indossato l'uniforme dell'esercito in una celebrazione che ha richiamato le radici familiari e militari della dinastia. Il completo era composto da un tailleur pantalone color kaki, giacca con camicia bianca, cravatta nera e scarpe di cuoio nere. Questa uniforme è simile a quella indossata dal padre durante eventi formali e sociali, con accessori distintivi come i lacci rossi e l'Ordine di Carlo III.

[idarticle id="2259359,2248120" title="Leonor di Spagna, regina di acconciature con lo chignon sleek,Da Leonor di Spagna a Victoria di Svezia: verso l'era delle cinque regine"]

Durante la consegna della Medaglia delle Cortes d'Aragona, avvenuta nel Palazzo dell'Aljafería, Leonor ha indossato con orgoglio il berretto grancé e le insegne del Toson d'Oro, conferitele da suo padre nel 2018. La principessa ha mostrato una grande emozione e gratitudine, salutando i presenti con la mano sul cuore. La giornata è proseguita al municipio di Saragozza, dove Leonor di Spagna ha ricevuto il titolo di "Figlia Adottiva" della città. Questo riconoscimento, solitamente riservato ai monarchi, è stato un tributo al forte legame che Leonor ha sviluppato con la capitale aragonese e i suoi cittadini. Il sindaco le ha simbolicamente consegnato il testimone del comando della città, un gesto che risale al 1986, quando l'allora principe Felipe fu onorato allo stesso modo.

[idgallery id="1516891" title="Letizia e Felipe di Spagna: le tappe del loro amore"]

[idarticle id="1448613" title="Scandalo nella corte spagnola: re Felipe ''cancella'' la pensione di Stato al padre Juan Carlos"]

Infine, Leonor ha ricevuto la Medaglia d'Aragona nella Seo del Salvador. La cerimonia, accompagnata dalla Marcia dei Re d'Aragona, è stata un momento di grande emozione, con la principessa che ha ringraziato gli aragonesi per l'affetto e il sostegno ricevuti durante il suo addestramento militare. Ha ricordato l'importanza di Saragozza nella sua vita e ha espresso il suo desiderio di continuare a servire il paese con dedizione e onore.

[idarticle id="1722905,1312289" title="Il royal look del giorno. Leonor di Spagna come mamma Letizia: adora i tacchi!,Leonor di Spagna, prove da regina: discorso in quattro lingue. Nuova speranza per l'unità del Paese?"]

Questi eventi sono importanti nella crescita della principessa. Per lei, infatti, si tratta della quarta volta assoluta nella quale partecipa da sola a cerimonie del genere, senza la compagnia dei suoi genitori o della sorella Sofia. Con un mix di tradizione e modernità, Leonor ha dimostrato di essere pronta a raccogliere l'eredità familiare e a servire la Spagna con grande determinazione.

Consigliato