• 6 mesi fa
Tra i maestosi giardini del Castello Drummond a Edimburgo, la moda e la storia scozzese si sono intrecciate in una sfilata memorabile. Dior ha scelto questo scenario da sogno per presentare la collezione Cruise 2025. E in un contesto del genere un pizzico di nobiltà non poteva mancare. A farsi alfieri di tutti i royal d'Europa ci hanno pensato Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, sempre impeccabili e coordinati nei loro look.

[idgallery id="1742709" title="Beatrice Borromeo 36 anni tra make up nude e una chioma bionda"]

Beatrice Borromeo, icona di stile e fedelissima della maison Dior, è stata una delle protagoniste della serata. Seduta in prima fila, la principessa monegasca ha scelto un look che omaggia le tradizioni scozzesi con un tocco di eleganza parigina. Beatrice ha indossato un completo sartoriale che richiama il famoso New Look di Dior: una gonna scampanata e una giacca aderente che le donava una silhouette a clessidra. Il motivo a quadri bianco e nero del tailleur richiamava il tradizionale tartan scozzese, reinterpretato con l'eleganza inconfondibile della maison.

[idarticle id="2347569,2317057,1832996" title="Non solo tartan, 5 motivi per amare la sfilata Dior Cruise 2025 in Scozia,Da Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi a Harry e Meghan: il weekend royal è d’amore,Il royal look del giorno. Beatrice Borromeo... va in bianco alle sfilate parigine (con il marito Pierre)"]

A completare il look regale, Beatrice Borromeo ha scelto accessori perfetti: una pochette con il motivo cannage e le iconiche décolleté J'Adior, in tessuto tecnico con il fiocco laterale a contrasto. Accanto a lei, Pierre Casiraghi ha sfoggiato un completo su misura beige, perfettamente in sintonia con l'eleganza primaverile dell'evento.

[idgallery id="1707452" title="Per ogni donna, una Lady Dior"]

La sfilata Dior Cruise 2025 ha catturato l'attenzione non solo per la presenza di star internazionali – da Anya Taylor-Joy a Laetitia Casta –, ma anche per l'audacia della collezione stessa. La direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha reinterpretato gli elementi classici della cultura scozzese, come tartan, tweed e argyle dando loro un tocco di punk. Le modelle hanno sfilato con cotte ricamate, abiti con "gabbie da guerriera", spine metalliche nelle trecce, velette ricamate di perle e stivali da biker. Un omaggio alla forza femminile e alla capacità di lanciare messaggi attraverso lo stile, ispirato dalla storia di Maria Stuarda, la regina di Scozia che usava il ricamo per comunicare mentre era prigioniera.

Category

🗞
Novità

Consigliato