Che sollievo essere francesi! La clip esclusiva della commedia "Matrimonio con sorpresa",

  • 2 mesi fa
E voi sapete le vostre origini genetiche? Dalla Francia arriva al cinema l'11 luglio una nuova, divertentissima commedia che prende bonariamente in giro il senso di "fracesità" dei nostri cugini: Matrimonio con sorpresa.

Di cui, qui sopra, vedete in esclusiva e in anteprima una clip: la scoperta, da parte del protagonista Frédéric Bouvier-Sauvage di come è composto il suo Dna. E dove il grande attore comico francese Christian Clavier (Non sposate le mie figlie, solo per citarne uno) dà prova della sua bravura.

In questa classica commedia degli equivoci, l'accento viene posto sullo sciovinismo tipico dei "galletti" francesi. Non a caso, il titolo originale della pellicola è Cocorico. Parola onomatopeica del verso del gallo italiano chicchirichì.
La trama di "Matrimonio con sorpresa"
Sul punto di sposarsi, Alice e François decidono di riunire le loro due famiglie. Per l'occasione, riservano ai loro genitori un regalo originale: un test del DNA affinché ognuno possa scoprire le origini dei suoi antenati. Ma la sorpresa si trasformerà in un fiasco quando la grande famiglia aristocratica dei Bouvier-Sauvage e quella dei modesti Martin, scoprono risultati a dir poco... inaspettati!

[caption id="attachment_1368433" align="aligncenter" width="635"] Christian Clavier e Didier Bourdon sono i protagonisti di "Matrimonio con sorpresa", divertente commedia degli equivoci scritta e diretta da Julien Hervé, al cinema dall'11 luglio (foto ufficio stampa)[/caption]
I due giganti della commedia francese per la prima volta insieme: Didier Bourdon e Christian Clavier
Protagonisti e mattatori assoluti di Matrimonio con sorpresa sono due giganti della commedia francese: Didier Bourdon e Christian Clavier. Che, per la prima volta, recitano insieme. Sono loro le attrazioni principali della pellicola scritta e diretta da Julien Hervé (anche lui, per la prima volta senza l'altra sua metà artistica, Philippe Mechelen).

Sono loro che incarnano (più i) vizi (ch)e virtù del francese medio. Con Didier Bourdon che interpreta un direttore di concessionaria d'auto disposto a tutto per impressionare i consuoceri. E Christian Clavier nel ruolo di un aristocratico viticoltore che vive senza preoccupazioni nell’agio della propria tenuta di campagna. E che si trova di fronte all'indicibile: mettere in dubbio la sua francesità.

Soprattutto nella prima parte del film, dove si studiano e si provocano, sono davvero bravi a renderef godibile la pellicola. Questo, logicamente, a scapito del resto del cast e dei personaggi. Dalle due moglie, interpretate da Sylvie Testud e Marianne Denicourt, ai fidanzatini, Chloé Coulloud e Julien Pestel.
Un film campione di incassi
In Francia Matrimonio con sorpresa è stato un campione di incassi. E sebbene il bersaglio dell'ironia graffiante della sceneggiatura siano i francesi, anche noi non fatichiamo a riconoscerci negli archetipi che i due personaggi incarnano. Dal "padre della sposa" al "plebeo" fino al nazionalismo esasperato.

 

[amica-related]

Category

🗞
News

Consigliato