(LaPresse) La presidente della Commissione uscente Ursula von der Leyen interviene all'Europarlamento riunito in seduta plenaria a Strasburgo per votare il numero uno di Bruxelles. «Le scelte sono i cardini del destino. E in un mondo pieno di avversità, il destino dell'Europa dipende da ciò che faremo ora. Nonostante le cose straordinarie che abbiamo fatto e superato, l'Europa ora affronta una scelta chiara, una scelta che plasmerà il nostro lavoro per i prossimi cinque anni. Ma definirà anche il nostro posto nel mondo per i prossimi 50 anni. La scelta si riduce a decidere se saremo modellati dagli eventi e dal mondo che ci circonda, oppure se ci uniremo e costruiremo il nostro futuro da soli» ha detto la presidente della Commissione europea incaricata, Ursula von der Leyen, nelle sue linee programmatiche 2024-2029.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Signor Presidente, le scelte sono i rinforzi della destina, e in un mondo pieno di avversità la destina d'Europa rinforza ciò che facciamo in seguito.
00:18Nonostante le cose momentanee che abbiamo fatto e sopravvissuto, l'Europa ora affronta una scelta chiara, una scelta che formerà il nostro lavoro per i prossimi cinque anni, ma che definirà anche il nostro posto nel mondo per i prossimi 50.
00:36La scelta si tratta di sapere se saremo formati dagli eventi e dal mondo intorno a noi, o se andremo insieme a costruire il nostro futuro per noi stessi.