Beyoncé presenta i campioni americani a Parigi 2024: uno spot da brividi per Team USA

  • 2 mesi fa
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 non ha convinto tutti. Nel calderone di emozioni, musica e pioggia, magari in molti non sono riusciti a riconoscere alcuni dei grandi campioni presenti sullo straripante battello dedicato a Team Usa, la squadra di atleti statunitensi. E allora, appena terminato l'evento, ci ha pensato Beyoncé a interpretare il ruolo di testimonial per la squadra degli Stati Uniti, con uno spot promozionale degno di Hollywood. Vestita con un completo rosso, bianco e blu, la superstar ha dato il benvenuto agli atleti americani, infiammando un gruppo che lotterà per vincere il medagliere.

[idgallery id="2375891" title="Cento anni di donne alle Olimpiadi"]
Beyoncé "lancia" Team Usa a Parigi 2024
Durante lo spot, Beyoncé ha indossato una tuta con i colori della bandiera americana, un cappello da cowboy blu e stivali bianchi, esprimendo tutto il suo sostegno ai membri della squadra. Mentre la sua canzone YA YA, tratta dal suo album più recente Cowboy Carter, risuonava in sottofondo, la cantante ha presentato alcune delle stelle più brillanti del Team USA: Simone Biles, Sha'Carri Richardson, Noah Lyles, Caeleb Dressel e Katie Ledecky.

[idarticle id="2378694,2374632,2140358" title="Ispirazione Olimpiadi: i capi sportivi più fashion per le diverse discipline,La nuotatrice Sara Curtis: «La mia prima Olimpiade. Nonno Paride l'aveva previsto»,Beyoncé, i look più brillanti del suo tour, da Londra a Parigi. Con un ''duetto'' d'eccezione"]

«Date un'occhiata all'America, gente», ha dichiarato Beyoncé con passione. «Queste speranze e sogni, queste superstar che ci rappresentano. La gente di questa grande, audace, bella, complicata nazione. Tutti insieme a fare il tifo per loro».

[idgallery id="1366037" title="Lo stile di Beyoncé"]
Gli atleti protagonisti
Beyoncé ha continuato a elogiare gli atleti, sottolineando le loro straordinarie qualità e il loro impegno. Per ognuno di loro ha scelto degli aggettivi che li rappresentassero al meglio. La campionessa di ginnastica Simone Biles è stata definita: «Nata per volare, destinata a ispirare», dopo le difficoltà vissute a Tokyo 2020, c'è da scommettere che andrà a caccia di altri ori. Tra le protagoniste sicure di Parigi 2024 ci sarà Sha'Carri Richardson, semplicemente, «La donna più veloce del pianeta». Stesso discorso per la sua controparte maschile, Noah Lyles, campione del mondo in carica sui 100 e 200 metri, grande avversario del campione olimpico Marcell Jacobs.

[idarticle id="1923791,2379001" title="Simone Biles e le atlete USA fanno causa all'Fbi: «Hanno sottovalutato le molestie contro di noi»,Preludio alle Olimpiadi. Da Zendaya a Charlize Theron, è parata di star a Parigi"]

Ma c'è spazio anche per due stelle del nuoto come Caeleb Dressel, sette ori olimpici tra stile libero, farfalla e misti («Papà orgoglioso, di nuovo in acqua per più oro»); per non parlare di Katie Ledecky, 7 ori e 3 argenti alle Olimpiadi, primati mondiali a non finire tra 800 e 1500 metri stile libero. Non a caso, «Più lunga è la gara, meglio nuota», ci ricorda Beyoncé.

[idgallery id="2377907" title="Olimpiadi 2024: le atlete italiane"]
Un messaggio di orgoglio e gioia
Mentre sullo schermo scorrevano le immagini degli atleti in azione, Beyoncé ha continuato a esprimere il suo orgoglio e la sua gioia per coloro che rappresentano gli Stati Uniti ai Giochi Olimpici. «Quell'orgoglio e quella gioia. Ecco cosa mi fa impazzire di questa squadra. Ed è ciò che mi fa credere in questa squadra. Ed è per questo che non vedo l'ora di vedere cosa riusciranno a fare nei prossimi 16 giorni. America, fai un applauso al Team USA, il meglio di ciò che siamo. Che visione da contemplare, che squadra in cui credere, che notte da festeggiare».

[idarticle id="2370935,2377535" title="Le Olimpiadi di Parigi sono le più green di sempre: le gare in location d'eccezione,Clooney, Beyoncé, Cardi B e Taylor Swift: Hollywood sta con Kamala Harris"]
Beyoncé, un impegno a 360 gradi per gli Stati Uniti
Beyoncé non è nuova a gesti di grande impatto a sostegno del suo paese. Recentemente, ha concesso alla campagna di Kamala Harris il permesso di utilizzare la sua canzone del 2016 Freedom, nel primo spot promozionale della vicepresidente, candidata democratica alle elezioni dopo il ritiro di Joe Biden. Sebbene non abbia ancora ufficialmente sostenuto alcun candidato per le prossime elezioni, Beyoncé aveva precedentemente dato il suo supporto al presidente Biden e a Kamala Harris nelle elezioni del 2020. Insomma, c'è da credere che anche in questa circostanza farà sentire la sua voce forte e chiara.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
00:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
01:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
01:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
02:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
02:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato