• 3 mesi fa
Parigi 5 ago. (askanews) -«C'era un po' di tensione, non riuscivamo a togliercela di dosso. Finito il primo set abbiamo cercato di dirci che dovevamo godercela un pochino, rilassarci e divertirci anche perché era fondamentale riuscire a trovare un po' il divertimento anche nel gioco e abbiamo fatto anche due o tre sorrisi, da lì ci siamo sicuramente sciolti e abbiamo iniziato a giocare molto meglio».

[idarticle id="2383592" title="Italia del tennis da sogno. Errani e Paolini sono in finale alle Olimpiadi"]
Tennis. Errani e Paolini, primo oro per l'Italia
[caption id="attachment_2384225" align="aligncenter" width="1024"] Tennis. Errani e Paolini medaglia d'oro a Parigi 2024 (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)[/caption]

«Sara Errani, da Casa Italia, ha raccontato così ai cronisti i momenti difficili all'inizio della finale per l'oro del torneo i doppio femminile, che poi ha dato l'oro a lei e a Jasmine Paoli, oltre che all'Italia.

Abbiamo sentito veramente tutto il supporto di tutta l'Italia - ha aggiunto la Paolini - è pazzesco rappresentare il proprio Paese. È stata una settimana indimenticabile».
Errani e Paolini, è oro
[caption id="attachment_2384217" align="aligncenter" width="1024"] Oro storico per il doppio femminile di tennis formato da Sara Errani e Jasmine Paolini (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)[/caption]

La coppia azzurra del doppio femminile, arrivata in finale con grande determinazione e battendo una dopo l'altra le avversarie, ha vinto anche la sfida più dura, la finale contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Con la vittoria, Sara Errani centra anche il prestigiosissimo Career Golden Slam, (traguardo, per nulla scontato, che si ottiene quando un giocatore vince tutti e quattro i tornei del Grande Slam e la medaglia d'oro olimpica almeno una volta nella carriera).

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'era un po' di tensione, non riuscivamo a togliercela di dosso. Finito il primo set abbiamo cercato di dirci che dovevamo godercela un pochino, rilassarci e divertirci anche perché era fondamentale riuscire a trovare un po' il divertimento anche nel gioco e abbiamo fatto anche due o tre sorrisi, da lì ci siamo sicuramente sciolte e abbiamo iniziato a giocare molto meglio.
00:22Abbiamo sentito veramente tutto il supporto di tutta l'Italia, è pazzesco rappresentare il proprio paese, è stata una settimana per tutti e tre indimenticabile.

Consigliato