• 3 mesi fa
Misure di restrizione e divieti alla circolazione hanno creato problemi ad alcuni eserciti commerciali, ma a Parigi durante i Giochi il numero di visitatori è aumentato

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In un normale giorno lavorativo, questo ristorante greco, a un paio di centinaia di metri dalla Tour Eiffel, è di solito accompagnato da una lunga coda di clienti in attesa.
00:10Grazie alle Olimpiadi, a Parigi erano attesi più di 15 milioni di visitatori, il che aveva allettato gli esercenti.
00:17Ma secondo il proprietario di questo ristorante, la folla si è vista solo negli ultimi giorni.
00:30Le restrizioni e la circolazione imposte in questa zona, così come in molte aree di Parigi, hanno reso difficile l'accesso da parte dei turisti e anche numerosi abitanti della zona.
00:50Questo tipico ristorante francese ha dovuto rimuovere i tavolini all'aperto per via delle misure di sicurezza, il che ha significato una perdita del 62% dei coperti.
01:13Per compensare le perdite, il ristorante ha aumentato i prezzi del 30%, ma non tutti si lamentano.
01:39Il proprietario di questo esercizio, nella stessa zona, sostiene di aver fatto il pieno dall'inizio dei giochi.
02:09Secondo una prima stima di Chaus Peris, agenzia turistica della capitale, la città ha registrato un aumento del 20% dei visitatori alla fine di luglio rispetto allo stesso periodo del 2023.

Consigliato