• 4 mesi fa
I lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio Europa Ovest, l'ultimo dei tre previsti sul viale Europa, porta con se una serie di nuove limitazioni viabili. Da lunedì infatti non si potrà più parcheggiare sulla carreggiata lato sud. Un provvedimento che potrebbe creare qualche disagio visto che proprio da lunedì tanti messinesi faranno rientro in città.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio Europa-Ovest portano nuovi divieti per la viabilità.
00:07Dal lunedì prossimo fino al 21 settembre scatta lo stop alla sosta su un ampio tratto del Viale Europa proprio nell'area del cantiere.
00:15Il Dipartimento Viabilità di Palazzo Zanca ha già disposto il provvedimento necessario per provvedere alla realizzazione dei plinti di fondazione per i nuovi pali dell'illuminazione pubblica del Viale Europa.
00:27Dunque per poter procedere con il nuovo impianto serve liberare l'area adiecente ai marciapiedi e dunque non si potrà parcheggiare sulla carreggiata a lato sud, cioè quella in direzione mare,
00:39nel tratto compreso tra l'inizio del cantiere, poco sopra l'ospedale Piemonte, e il benzinaio che si trova prima della rotatoria.
00:47Di fatto si tratta della parte di Viale Europa tra il civico 173 e il 151. Scatterà il divieto di sosta H24 con rimozione coatta per singoli tratti di intervento giornaliero,
01:00provvedendo alla immediata rimozione della relativa segnaletica stradale di divieto di sosta nei tratti in cui si completano gli interventi.
01:09Dunque, a seconda di come si procederà con gli interventi, sarà installata la segnaletica, ma non sono esclusi i disagi, soprattutto perché proprio dalla prossima settimana la città tornerà a popolarsi per il rientro dei messinesi
01:22e il periodo di questi lavori coincide anche con il ritorno a scuola che normalmente intensifiche il traffico cittadino, soprattutto in arterie principali come il Viale Europa.
01:33Nel frattempo si attende la fine del cantiere, lavori che si sono allungati per consentire una variante al progetto iniziale, chiesta dall'Ospedale Piemonte per predisporre alcuni varchi in prossimità degli ingressi del pronto soccorso.

Consigliato