Dovrebbero riprendere la prossima settimana i lavori di completamento della prima porzione del parcheggio d'interscambio di viale Europa ovest, uno dei più grandi fra i 15 realizzati o in corso di realizzazione.
L'ultimo stop alle attività è stato dettato dalla sistemazione della pubblica illuminazione. Oggi siamo stati a vedere a che punto è il cantiere, che è evidentemente in ritardo sulla tabella di marcia.
L'ultimo stop alle attività è stato dettato dalla sistemazione della pubblica illuminazione. Oggi siamo stati a vedere a che punto è il cantiere, che è evidentemente in ritardo sulla tabella di marcia.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Avremmo dovuto portare la torta con la prima candelina perché cade proprio in questi giorni il primo anniversario dell'inizio di questo cantiere, quello del Viale Europa Ovest.
00:12Sarebbe dovuto terminare in pochissimi mesi, nei primi mesi del 2024, poi una serie di varianti hanno stoppato l'ITER fino a posticipare, come avete visto dal cartello, a luglio la conclusione dei lavori.
00:25Adesso siamo arrivati a novembre inoltrato e ancora il cantiere non è terminato.
00:31La parte edile della costruzione di questo grande parcheggio, che dovrà ospitare oltre 200 auto, è sostanzialmente completata, non manca tantissimo, ma in questi giorni non si sta lavorando, si riprenderà, hanno detto da Palazzo Zanca, la prossima settimana.
00:51La ragione è semplice, siamo nella fase nella quale vanno eliminati i pali dell'illuminazione che vedete al centro di quello che sarà poi il parcheggio e attivati invece quelli che ci sono ai lati della grande strada del Viale Europa.
01:08Mancano semplicemente i punti di illuminazione, nel frattempo è stata cablata l'intera zona.
01:15Quando dovrebbero concludersi questi lavori? Sempre da Palazzo Zanca, ci dicono alla fine di questo mese.
01:22Direte dunque ancora un paio di settimane i disagi per gli automobilisti e soprattutto chi abita da queste parti e è a caccia di un posteggio, saranno finiti?
01:31Ebbene no, ci sarà ancora da appazientare perché il progetto non termina a questo punto, quindi all'altezza dell'ospedale Piemonte, ma prosegue ancora quasi fino a Viale Italia.
01:41Quindi qui ci sarà un passaggio sempre per l'ingresso per il pronto soccorso del Piemonte, così come chiesto durante la prima fase dei lavori da parte della cittadinanza e anche da parte dell'azienda sanitaria,
01:52e poi il resto invece proseguirà almeno per altri 100-150 metri per raggiungere il numero di 200 stalli.
02:01Si poteva attendere che potesse concludersi tutto prima? Ovviamente sì, è uno dei più grandi parcheggi che saranno realizzati, quelli di interscambio all'interno della nostra città,
02:11ma ci sono stati tanti inciampi che hanno portato a questo ritardo. Adesso l'augurio e la promessa è che tutto possa essere consegnato alla fine di gennaio e speriamo che possa essere mantenuta.