• 2 mesi fa
Boom MoveMe, anche stavolta è scattata la corsa agli abbonamenti scontati di Atm, ma il sistema online non ha retto. Tantissime le segnalazioni di cittadini che non sono riusciti ad ottenere la tessera o ad accedere alla piattaforma. Lunghissime le code che si sono registrate nei box dell'azienda trasporti.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tutti in fila, sperando di avere risposte o un aiuto per risolvere il problema.
00:05Ecco la mattinata di molti messinesi che, non riuscendo ad abbonarsi online alla nuova edizione di MovMe, armati di pazienza hanno affollato i box dell'ATM.
00:15I punti informativi dell'azienda Trasporti sono stati presi d'assalto, stavolta non per il rilascio delle tessere, come era accaduto un anno fa,
00:24ma perché tutto il sistema online che doveva rendere le operazioni più semplici non ha funzionato come avrebbe dovuto.
00:31C'è chi ha portato a termine la procedura, pure pagato, ma non gli risulta nessun nuovo abbonamento.
00:36C'è chi è rimasto davanti al PC per ore, senza esito.
00:40C'è chi ha atteso a lungo il codice per accedere alla piattaforma, ma sull'indirizzo mail indicato non è mai arrivato nulla.
00:47Tantissime le segnalazioni, tanti i problemi riscontrati oggi dai messinesi che speravano di avere subito tra le mani il nuovo abbonamento MovMe.
00:56Alla mezzanotte e un minuto di ieri, infatti, è scattata la vendita o la possibilità di rinnovare la promozione di ATM per viaggiare su bus e tram presi scontati.
01:05Una possibilità che anche questa volta evidentemente ha attirato l'attenzione di tantissimi utenti che già ieri sera si sono piazzati al computer per non rischiare di non rientrare tra i 21.000 abbonamenti a disposizione.
01:18In tanti oggi si sono svegliati all'alba per lo stesso motivo.
01:21Il sistema però, sicuramente per l'altissimo numero di richieste, non ha retto ed è andato in tilt.
01:27Telefoni intasati e nessuna risposta dagli uffici dell'ATM e dunque in tanti si sono diretti al Cavallotti, alla sede centrale dell'azienda di Via La Farina, al Capolini Azir.
01:37Il personale ATM ha cercato di fronteggiare questo disagio.
01:41Un aiuto prezioso è arrivato per chi doveva solo rinnovare e ha potuto farlo con l'aiuto degli ausiliari direttamente alle macchinette emettitrici che si trovano nei vari punti ATM.
01:51Più complicato invece per chi è alla prima registrazione perché senza il codice non si può accedere e la procedura in questo caso si può fare solo online.
02:00Un problema che dovrebbe essere risolto in giornata, almeno questa è la speranza.

Consigliato