• 2 months ago
(Adnkronos) - L’esperto, ‘Promuovere la salute del cervello deve essere una priorità’.
“L’idea di promuovere la salute cerebrale è relativamente nuova. In Europa stiamo lavorando a diversi livelli per promuovere la salute del cervello come una priorità di salute pubblica." Lo ha detto Claudio Bassetti, decano alla Facoltà di Medicina dell’Università di Berna, past president della Società europea di neurologia, vice presidente dell’European brain council e coordinatore del piano sulla salute cerebrale in Svizzera all’Adnkronos Salute, questa mattina ad Ancona, in occasione del Extra G7 Salute, organizzato da Ean, European academy of neurology, in collaborazione con Sin, la Società italiana di neurologia e con la Strategia italiana per la salute del cervello. "Sappiamo che le patologie cerebrali sono molto frequenti e sono in aumento. Dobbiamo quindi promuovere, da un lato la prevenzione e, dall’altra, la salute del cervello come lo strumento che permetterà alle nuove generazioni di affrontare un futuro sempre più legato alle capacità cognitive e cerebrali”.

Category

🗞
News
Transcript
00:00In Europe, we are working at different levels to promote the health of the brain as a public health priority.
00:12We know today that the brain, on the one hand, is very important for our lives, both as individuals and as a society.
00:19Without the brain, we don't go anywhere.
00:21And at the same time, we know that brain diseases are very frequent, very important, and they are increasing.
00:28Therefore, we must promote, on the one hand, the prevention of brain diseases,
00:33and on the other hand, we must promote the health of the brain as the tool that will allow the new generations to move better in the future,
00:40which will become increasingly linked to the abilities of our brain to move.

Recommended