#inter #intermilano #romainter
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00Il valore che tu dai una vittoria ottenuta in questo modo, una squadra che in qualche modo devi rimodellare con quei due cambi, il valore dell'avversario, rientro dopo la sosta, che valore specifico ha in questo momento nella stagione dell'Inter?
00:14Una vittoria importantissima contro un avversario di assoluto valore con delle difficoltà, dopo 25-28 minuti avevo usato due slot quindi mi rimaneva solo uno slot contro una squadra di qualità ma i ragazzi sono stati bravissimi.
00:36Ne avevamo parlato gli ultimi tre giorni quando c'erano tutti, avevamo vinto l'ultima Udine ma sappiamo che l'anno scorso in trasferta avevamo fatto cose grandissime che in questo momento ci stavano mancando.
00:55Dobbiamo continuare a lavorare, cercare di recuperare i giocatori, la quarta vittoria in fila ma abbiamo vinto, siamo contenti, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravissimi, si sono aiutati.
01:07Dobbiamo fare il secondo gol ma a volte bisogna anche considerare che ci sono gli avversari, abbiamo trovato Svilar sulle due occasioni di Danfriess, è stato bravissimo sulla prima di Thuram, passa in mezzo alle gambe, era coperto, è stato molto bravo a respingerla.
01:29Poi si sono aiutati concedendo non tanto a una squadra di grande qualità dove anche per tutti gli altri che verranno all'Olimpico a giocare non sarà semplice.
01:45La cattiveria che ha avuto la squadra è stata la migliore partita dell'anno dell'Inter?
01:58Sì, soprattutto alla fine noi eravamo un po' stanchi, loro mettono dentro giocatori di qualità, Sule, Baldanzi, Lefe, hanno messo giocatori che ti potevano creare sempre dei problemi e a quel punto anche noi ci siamo abbassati un po' di più.
02:17Corea ci ha dato una mano dalla parte di Di Marco perché non sapevo se inserire Carlos Augusto gli ultimi due o tre giorni, non aveva lavorato a pieno regime perché era un po' indolenzito.
02:31Carlos mi aveva dato ampia disponibilità però avevo perso due giocatori e fra 48 ore saremo di nuovo in campo.
02:42A quel punto anche Di Marco e Federico avevano speso tanto, Bastoni aveva speso tanto perché il primo tempo andava da quel lato con Dybala, ho preferito tenere Di Marco e togliere Bastoni.
02:56Sono vittorie che pesano più di altre nel corso di un campionato, pensi che queste siano di quelle?
03:09Aslani e Zelischi valuteremo, stamattina hanno fatto un qualcosina su Adapiano, chiaramente saranno da valutare.
03:21Ziello si porta a quel problema che ha avuto in nazionale, Aslani ha avuto un contrasto giovedì, anzi venerdì, che aveva fatto due giorni in rientro e adesso sarà da valutare anche lui.
03:39Abbiamo un gruppo di lavoro importante, stanno lavorando, non sono venuti qua con noi a Roma, speriamo di riuscirli a portare a Berna però non ci sono certezze ancora.
03:50Cazzatello Sport?
03:52Ciao Simone, su Ciala e Acerbi cosa ci vuoi dire?
04:01Cialanoglu non era postissimo, avessi avuto Aslani avrei fatto scelte diverse, il ragazzo ieri aveva fatto un discreto anellamento anche se sentiva un po' un adduttore indurito.
04:22Il riscaldamento non è peggiorato, potrebbe essere anche un bell'affaticamento, per Berna bisogna fare delle valutazioni ma poi ce lo diranno i medici.
04:35Domani Acerbi ha sentito il flessore indurirsi, lui è un giocatore di esperienza ed esperto, mi ha detto che secondo lui si è salvato in tempo ma prima di parlare bisogna sempre avere delle diagnosi.
04:52Ciao Simone, uno dei temi dopo il pareggio di Genova e Monza era quello che l'Inter potesse avere meno fame in campionato della scorsa stagione.
05:05Questa sera avete dato la risposta che la fame è ancora di più dello scorso anno e se questo può essere un segnale per le competitor come Napoli e Juventus che stanno tentando di fare la voce grossa?
05:24Quello lo dirà il tempo, vedo lavorare la mia squadra quotidianamente e lavorano molto seriamente, sono ragazzi che hanno vinto tanto e vogliono vincere ancora.
05:40Ci sono avversari delle squadre che si sono rinforzate e hanno investito tanto e vorranno vincere più partite e titoli come l'Inter.
05:53C'è tantissima concorrenza ma noi ogni giorno che siamo da piano cerchiamo di lavorare ai migliori dei modi per cercare di migliorarci sempre.
06:01Fatto salvo che non ha mai smesso di essere orgoglioso della sua Inter, si può dire che questa sera lo è un po' di più perché nel momento più difficile, la partita si era messa in salita, gli infortuni, l'Inter è tornata a non subire gol e in un momento complicatissimo.
06:20Forse perché vi sapete compattare quando sentite la difficoltà, era successo anche contro il Sidi, un avversario probabilmente più forte, in queste due occasioni l'Inter non subisce gol.
06:32Assolutamente, stasera sono molto soddisfatto, i ragazzi devono continuare a lavorare così, non si sono innervositi perché il primo tempo potevano innervosirsi per come stava andando la partita.
06:46Invece sono rimasti lucidi di testa, sono rimasti in partita, abbiamo analizzato quello che era andato bene il primo tempo, dove dovevamo fare meglio, abbiamo usato molta intelligenza e sono molto soddisfatto.