• mese scorso
Simone Inzaghi post-match https://dai.ly/x97q84o

#romainter #inter #roma

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Visto come avete esultato sia su un gol che a fine partita, hai la sensazione che questa sia una partita di passaggio, una vittoria dal peso specifico importante in questa fase della stagione?
00:30Ovviamente era una partita importantissima a vincere perché ci aspettano delle partite più dure, più difficili. Era un segnale buono dalla parte nostra perché dopo la sostena internazionale volevamo far vedere che siamo pronti a continuare il percorso che abbiamo iniziato. Non era una partita facile però abbiamo lavorato alla grande e abbiamo mostrato che meritavamo di vincere questa partita.
01:01Cosa state ritrovando che vi è un po' mancato in questo inizio in cui qualche volta avete perso l'equilibrio e incassato qualche gol di troppo?
01:15Si lavora su tutti gli aspetti perché non c'è un aspetto per dire che lavoriamo di più o di meno. Secondo me è importante continuare quello che abbiamo fatto l'anno scorso e continuare questo anno perché tutti si aspettano una grande Inter che non è facile a ripetersi ma stiamo facendo tutto per migliorare e fare le cose che sappiamo fare.
01:46In questa emergenza a centrocampo con Cerano e Guglielzani che magari non recuperano ti possiamo vedere anche in regia o preferisci invece avere più libertà offensiva?
01:55Secondo me era meglio di dare questa domanda al mister che era qua un minuto fa però sono pronto a giocare in ogni posizione perché sono qua a aiutare la squadra, fare il mio melo, indipendemente se giocherò come regista, play oppure mezzala l'importante è giocare, aiutare la squadra, vincere le partite e andare avanti aspettando che recuperano i nostri giocatori infortunati.
02:19E' un tema molto dibattuto in questi giorni anche alla luce dei tanti infortuni in giro per l'Europa, l'ha detto anche l'amministratore delegato e anzi il Presidente ormai Marotta. Secondo te si gioca troppo, bisognerebbe fare un tavolo per sistemare un po' il calendario, rendere più sostenibile l'impegno per voi che siete i protagonisti?
02:42Anche se dico che giochiamo tanto non è che dopo questa intervista o magari i lamenti dei giocatori che dicono che giochiamo di più abbassano la quantità delle partite, quello che dobbiamo fare, giocare, non pensare a cosa dicono la gente, le infortuni saranno sempre anche se giochi meno, anche se giochi di più.
03:05Per quello non dobbiamo concentrarsi su quelle cose, dobbiamo abbassare la testa, lavorare e giocare le partite che dobbiamo giocare. Ovviamente se dico che giochiamo di più non è che tollerano delle partite.
03:36Cosa vi viene a mancare quando non c'è lui, visto che nessuno riesce a sostituirsi allo stesso modo?
03:45Quando c'è lui giochiamo in un modo diverso, quando non c'è lui c'è Fratesi, Zelinski, Aslani, si gioca in una maniera diversa.
03:53Oggi non era facile sistemarsi dopo il cambio che abbiamo fatto, dovevamo sistemarsi il più veloce possibile perché già prima non trovavamo tanti spazi a giocare e anche con il suo infortunio è stato ancora difficile.
04:13Comunque ci siamo messi a posto, ci siamo sistemati e abbiamo giocato alla grande io, Fratesi e Bari. Nelle prossime partite speriamo che troveremo un accordo tra di noi come giocare e che cosa fare, aspettando che guariscono prima possibile.
04:30Il mister non rinuncia mai a te, ma ci racconti il tuo inizio di stagione?
04:47Ho iniziato male questo campionato, è una cosa che succede con tutti, non volevo ovviamente, però è in passato. Nelle ultime gare ho dimostrato quasi il mio livello, però ci manca ancora qualcosa.
05:04Spero di aiutare la squadra con le mie qualità, con il mio gioco, perché sto facendo tutto per giocare. Alla fine non è la scelta mia, mi metto a giocare io o no, è la scelta del mister, però quando mi metto provo di dare una mano a lui e alla squadra.
05:22Da quando sei all'Inter stai vivendo una seconda giovinezza o il tuo modo di allenarti, il tuo modo di pensare ti fa eternamente giovane?
05:44Non solo come mi comporto fuori dal campo durante gli allenamenti, ma anche i miei compagni che mi danno una grande mano. Io sto facendo tutto per rimanere allo stesso livello, altrimenti andrei a giocare in una squadra media o più debole, a giocare e non essere competitivo.
06:07Ogni giorno vado all'allenamento con una grande voglia, avendo in testa di migliorare ogni minuto, ogni allenamento, perché per me è fondamentale. Non dico che basta, che ho 35 anni, voglio ancora continuare a giocare a questo livello e vedremo nelle prossime mesi e anni cosa succederà.
06:37Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato