Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Tre vittorie nelle prime quattro giornate e un ottimo bottino per la Germania, che nonostante l'inizio di un nuovo ciclo affidato alle mani dell'esordiente poeta ha cominciato il campionato con il piede giusto.
00:11Grande protagonista l'attacco che domenica contro Sassari è stato trascinato sin dalla palla a due da un principesco Maurice Endure che ha chiuso a quota 18 punti, 6 rimbalzi, 3 stoppate, 1 assist e una palla recuperata.
00:22Io sono questo giocatore, è quello che faccio da tutta la mia carriera, affronto ogni singola gara con l'obiettivo di vincerla, ma senza focalizzarmi sulla gara stessa.
00:37L'idea è di provare a fare il meglio possibile considerando il talento che si ha a disposizione e se lo fai ti metti nella posizione di portare a casa una vittoria.
00:46Per avere la meglio su Sassari però i bianco-blu hanno dovuto vincere la gara, sostanzialmente due volte.
00:54Sapevamo bene che non sarebbe stata una partita facile, Sassari è un'ottima squadra con giocatori di esperienza e che muove bene il pallone in attacco.
01:04La nostra idea era di provare ad essere fisici sin dalla palla a due e di avere un buon livello di intensità ed è proprio questo che ci ha permesso di costruire il nostro vantaggio all'interno della gara.
01:14Abbiamo rischiato qualcosa di troppo nel finale ma fortunatamente siamo riusciti a chiuderla.
01:19La cosa importante era proteggere il nostro campo e rimanere imbattuti al palla leonessa.
01:24E ci siamo riusciti, anche se sono stato molto sorpreso dal fatto che abbiamo concesso addirittura 37 punti nel secondo periodo, ma fa parte del gioco.
01:33Ogni tanto gli avversari riescono a piazzare un parziale, ma noi dobbiamo imparare da questo.
01:37Dobbiamo imparare a rimanere concentrati per tutti i 40 minuti perché la partita non è mai finita fino a che non suona la sirena, neanche quando hai un vantaggio importante.